Questo sito contribuisce alla audience di

Football Manager Handheld 2011 iPhone iPod touch Recensione

Football Manager Handheld 2011 è stato sviluppato appositamente per le nuove piattaforme Apple (iPhone e iPod Touch) e permette di prendere il controllo totale di tutti gli aspetti manageriali tipici[...]

Football Manager Handheld 2011 iPhone iPod touch RecensioneFootball Manager Handheld 2011 è stato sviluppato appositamente per le nuove piattaforme Apple (iPhone e iPod Touch) e permette di prendere il controllo totale di tutti gli aspetti manageriali tipici del calcio, inclusi trasferimenti, tattiche di gioco e molto altro, utilizzando la vasta scelta di formazioni e istruzioni da fornire alla squadra nei 29 campionati disponibili attraverso 11 nazioni.

Sarà possibile per ogni partita, avere un massimo di tre campionati in contemporanea in cui giocare: certo, niente a che vedere con quello che si può fare con la versione per MAC/PC ma comunque non si può certo dire che SI non abbia ottimizzato al meglio il gioco per i gioielli “mobili” di Apple.

In Football Manager 2011 Handheld, i programmatori di SI Games hanno dovuto limitare alcuni aspetti del gioco (allenamenti, rapporti con i media, squadra in seconda ed altri comunque presenti nel titolo ma semplificati). Più che per limiti di potenza della macchina, la decisione presa è stata più che altro voluta per rendere l’esperienza di gioco più semplificata e quindi più consona alla fruizione portatile ed anche i caricamenti ne hanno risentito in positivo alleggerendosi ulteriormente rispetto allo scorso anno (se pur ancora un pò fastidiosi, soprattutto quelli iniziali…).

Football Manager Handheld 2011 iPhone iPod touch Recensione

Il risultato finale è assolutamente eccellente, tanto da poter essere considerata una vera e propria Killer Application per iPhone sempre che amiate il genere di riferimento anche grazie ad una implementazione dei comandi tramite touch screen veramente eccellente. Confermata la visuale 2D delle partita dello scorso anno (se pur con qualche lieve miglioramento).

Football Manager Handheld 2011 iPhone iPod touch Recensione

Un plus veramente sui generis del gioco è rappresentato dalla presenza una guida stradale per i fan del calcio che sono alla ricerca di uno dei tanti stadi del mondo reale. Vi ricordiamo infine che Football Manager Handheld 2011 per iPhone e iPod touch è disponibile App Store al prezzo di €9.99.

Football Manager Handheld 2011 iPhone iPod touch Recensione

IN CONCLUSIONE
Con Football Manager Handheld 2011 per iPhone e iPod touch, Sports Interactive ha realizzato una killer application praticamente perfetta per i dispositivi mobile di Apple. Ridotto e semplificato al punto giusto, FMH2011 vi terrà una eccellente compagnia ovunque vorrete mettere alla prova le vostre abilità di allenatori. Un perfetto compendio alla versione “principe”, quella PC/MAC, di FM che continua ad ottenere sempre più straordinari risultati di anno in anno

GLAMOUR 9
TECNICA /
GAMEPLAY 9
LONGEVITA’ 9
TOTALE 9

Football Manager Handheld 2011 iPhone iPod touch RecensioneFootball Manager Handheld 2011 iPhone iPod touch RecensioneFootball Manager Handheld 2011 iPhone iPod touch RecensioneFootball Manager Handheld 2011 iPhone iPod touch RecensioneFootball Manager Handheld 2011 iPhone iPod touch RecensioneFootball Manager Handheld 2011 iPhone iPod touch Recensione

Le categorie della guida