Questo sito contribuisce alla audience di

Game Party in Motion Kinect Xbox 360 Recensione

All’interno della line-up iniziale di Kinect Xbox 360, il sensore di movimento realizzato in esclusiva per la console di casa Microsoft, è presente anche Game Party in Motion di Warner Bros, titolo[...]

Game Party in Motion Kinect Xbox 360 RecensioneAll’interno della line-up iniziale di Kinect Xbox 360, il sensore di movimento realizzato in esclusiva per la console di casa Microsoft, è presente anche Game Party in Motion di Warner Bros, titolo che se pur con un certo ritardo, vi andiamo subito a presentare nel dettaglio…

Game Party: In Motion è contraddistino dalla presenza di 16 minigiochi e diverse variazioni al loro interno per un’ esperienza immersiva e intuitiva “raccogli e gioca” adatto per le abilità di tutte le persone, anche (e soprattutto) per i giocatori occasionali, target privilegiato di questo brand nato ai tempi di Midway.

Darts, Hoop Shoot, Rootbeer Tapper, Table Hockey sono alcuni dei minigiochi presenti in cui dovremo utilizzare il nostro corpo per mimare realmente azioni e gesta quotidiane. Dovremo quindi creare un movimento di tiro per colpire i bersagli con un pallone, mentre passando velocemente a destra e sinistra cercheremo evitare di essere contrastati. Dovremo anche correre da un tavolo all’altro servendo birra a clienti assetati per un minigame che ricorda da vicino i vecchissimi schiacciapensieri di fine anni 70!

Game Party in Motion Kinect Xbox 360 Recensione

Siamo di fronte a tutti giochi da “circolo” o da “luna park” con un tipo di interazione su Kinect molto basico e semplice da apprendere anche per i non videogiocatori. Ogni gioco poi include diversi bonus che danno la possibilità di sbloccare nuove modalità. Da non dimenticare infine le possibilità di gioco multiplayer sia su una stessa console che on line.

Il lato tecnico non fa certo gridare al miracolo e si limita ad essere funzionale all’interazione proposta così come i motivetti musicali di accompagnamento e i minimali effetti sonori presenti.

Game Party in Motion Kinect Xbox 360 Recensione

IN CONCLUSIONE
Game Party in Motion è un prodotto indirizzato ad una fruizione “familiare”: i vari minigiochi che compongono la compilation di Warner Bros sono infatti di facilissimo apprendimento anche per i non videogiocatori e così ci potranno giocare mamma e papà ma anche zio e zia, nonno e nonna. Un prodotto quindi piuttosto basico ma che al prezzo ridotto con cui viene proposto (39.90) potrebbe essere molto comodo per i momenti da passare in famiglia e in compagnia davanti al Kinect.

GLAMOUR 6.0
TECNICA /
GAMEPLAY 6.0
LONGEVITA 6.0
TOTALE 6.0

Game Party in Motion Kinect Xbox 360 RecensioneGame Party in Motion Kinect Xbox 360 RecensioneGame Party in Motion Kinect Xbox 360 RecensioneGame Party in Motion Kinect Xbox 360 RecensioneGame Party in Motion Kinect Xbox 360 Recensione

Le categorie della guida