Questo sito contribuisce alla audience di

Marvel Super Heroes 3D Nintendo Wii Recensione

Il malvagio Grandmaster è sulla Terra e ha deciso di divertirsi a scapito dei cinque supereroi più potenti dell’universo Marvel: Wolverine, Capitan America, Thor, Uomo Ragno e Iron Man. Grazie ad un[...]

Marvel Super Heroes 3D Nintendo Wii RecensioneIl malvagio Grandmaster è sulla Terra e ha deciso di divertirsi a scapito dei cinque supereroi più potenti dell’universo Marvel: Wolverine, Capitan America, Thor, Uomo Ragno e Iron Man. Grazie ad un odioso stratagemma, egli li ha rinchiusi nella sua base intergalattica, in cui li manipola come delle pedine!

Quello che avete appena letto è l’incipit narrativo su cui si poggia Marvel Super Heroes 3D (la modalità 3D può essere attivata e disattivata a volontà in ogni momento), videogame uscito in esclusiva su Nintendo Wii che oltre al solito scatolato da disco, in bundle propone le 5 maschere dei supereroi appena citati con tanto di occhialini 3D (non ovviamente quelli di ultima generazione quanto l’old school con le lenti rosse e blu). Se non fosse chiaro, l’esperienza di gioco è rivolta ad un pubblico giovanissimo tanto che sarebbe stato opportuno scrivere sulla confezione “vietato ai maggiori di 10 anni”…

Nel gioco, i nostri eroi devono affrontare numerose sfide, in diverse fasi e che ricordano da vicino un gioco dell’oca “hi-tech”. Durante le fasi “gioco di società”, gli eroi devono unire le loro forze per distruggere la cupola e fuggire. Nelle fasi d’azione (veramente basiche, così da risultare fruibili anche da bambini in età pre-scolare), i giocatori (fino a 4 nel corso della stessa partita) impersonano gli eroi ed utilizzano i loro poteri per sconfiggere Grandmaster e venire a capo dei vari cattivoni che lo accompagnano.

Marvel Super Heroes 3D Nintendo Wii Recensione

La realizzazione audiovisiva è piuttosto modesta sia per le capacità oramai vetuste del Nintendo Wii e sia perchè il gioco dimostra di avere un engine grafico piuttosto povero. L’estetica e lo stile Marvel comunque aiutano nell’immedesimarsi nell’azione proposta, soprattutto per il target anagrafico di riferimento. Lo stesso si può dire per il sonoro funzionale ma che comunque accompagna in modo adeguato i vari momenti dell’esperienza interattiva.

Marvel Super Heroes 3D Nintendo Wii Recensione

IN CONCLUSIONE
Un prodotto come Marvel Super Heroes 3D lo si può giudicare in due modi. In termini assoluti lo si dovrebbe stroncare senza pietà. In termini relativi, pensando al target di riferimento (i bambini dall’età prescolare alla 4-5 elementare), il gioco dell’oca “hi-tech” proposto insieme alle cinque maschere con tanto di occhialini 3D allieteranno qualche pomeriggio grazie soprattutto alla possibilità di poter partecipare alla stessa partita in 4. Come scritto in precedenza, il gioco è assolutamente da vietare per i maggiori di 10 anni…

GLAMOUR 8
TECNICA 6
GAMEPLAY 6
LONGEVITA’ 7
TOTALE 6.8

Marvel Super Heroes 3D Nintendo Wii RecensioneMarvel Super Heroes 3D Nintendo Wii RecensioneMarvel Super Heroes 3D Nintendo Wii Recensione

Le categorie della guida