Questo sito contribuisce alla audience di

Rock Band Reloaded iPhone iPad iPod Recensione

Rock Band Reloaded ricrea nel palmo della mano l’esperienza di un gruppo musicale, combinando il gameplay e gli elementi chiave della serie di Harmonix, come gli overdrive e gli accordi. In Rock Band[...]

Rock Band Reloaded iPhone iPad iPod RecensioneRock Band Reloaded ricrea nel palmo della mano l’esperienza di un gruppo musicale, combinando il gameplay e gli elementi chiave della serie di Harmonix, come gli overdrive e gli accordi. In Rock Band Reloaded, le nostre mani sono le “periferiche”, che ci consentono di controllare basso, chitarra, batteria e voce.

Harmonix va infatti a riscoprire le radici dei suoi primi rhtythm games usciti su Playstation 2 per proporci una esperienza di gioco veramente piacevole in cui dovremo toccare una delle 4 zone “attive” al momento giusto in cui passerà il “mattoncino”. RBR è arricchito dalle possibilità stile karaoke grazie alla nuova feature di riconoscimento vocale anche se potremo, a nostro piacimento, preferire il gameplay degli altri strumenti anche per la “partitura” vocale.

Altre novità del titolo sono modalità Expert e il World Tour dove i giocatori si muoveranno in 6 città e 36 eventi dove poter guadagnare fino a 50 premi e achievements. Loggandosi via Facebook si potranno poi scoprire in anteprima le nuove canzoni, seguire le performance degli amici e sfidarli. Per la prima volta disponibile su iPad, RBR porta features esclusive come la modalità Multiplayer dove i giocatori possono sfidare i propri amici in emozionanti testa a testa musicali.

L’unica cosa che non ci è piaciuta di Rock Band Reloaded sono alcuni rallentamenti nel corso delle nostre sessioni (quanto meno su un iPhone 3 dove abbiamo testato il gioco) di cui avremmo volentieri fatto a mano ma nell’insieme e per tutti gli aspetti positivi fin qui elencati, non possiamo che promuovere con un buon voto il titolo.

Rock Band Reloaded iPhone iPad iPod Recensione

Prima di chiudere, ecco la tracklist disponibile con il gioco, allargabile con le tante canzoni già disponibili al download (a pagamento però…)
* Kryptonite – 3 Doors Down;
* Your Decision – Alice in Chains;
* So What’Cha Want – Beastie Boys;
* White Wedding – Billy Idol;
* Bodies – Drowning Pool;
* Hungry Like the Wolf – Duran Duran;
* Call Me When You’re Sober – Evanescence;
* Peace Sells – Megadeth;
* The Perfect Drug – NIN;
* In Bloom – Nirvana;
* Hella Good – No Doubt;
* Heartbreaker – Pat Benatar;
* Remedy – Seether;
* Rockn’ Me – Steve Miller Band;
* A-Punk – Vampire Weekend.

Rock Band Reloaded iPhone iPad iPod Recensione

IN CONCLUSIONE
La versione per dispositivi mobili Apple di Rock Band ci ha convinto. Harmonix va a riscoprire le radici dei suoi primi rhtythm games usciti su Playstation 2 per proporci una esperienza di gioco veramente piacevole arricchita dalle possibilità stile karaoke. Gli unici limiti riguardano una tracklist ridotta (espandibile a pagamento…) ed alcuni rallentamenti nel corso delle nostre sessioni di cui avremmo volentieri fatto a mano ma nell’insieme non possiamo che promuovere con un buon voto il titolo.

GLAMOUR 8
TECNICA 7.4
GAMEPLAY 9
LONGEVITA’ 8.8
TOTALE 8.3

Rock Band Reloaded iPhone iPad iPod RecensioneRock Band Reloaded iPhone iPad iPod RecensioneRock Band Reloaded iPhone iPad iPod RecensioneRock Band Reloaded iPhone iPad iPod RecensioneRock Band Reloaded iPhone iPad iPod RecensioneRock Band Reloaded iPhone iPad iPod Recensione

Le categorie della guida