Questo sito contribuisce alla audience di

TV Superstars Playstation Move Recensione

All’interno della line-up iniziale di Playstation Move, il sensore di movimento realizzato in esclusiva per Playstation 3, è presente anche TV Superstars, titolo che se pur con un certo ritardo,[...]

TV Superstars Playstation Move RecensioneAll’interno della line-up iniziale di Playstation Move, il sensore di movimento realizzato in esclusiva per Playstation 3, è presente anche TV Superstars, titolo che se pur con un certo ritardo, vi andiamo subito a presentare nel dettaglio…

Il gioco, realizzato dallo Studio Cambridge di Sony (autori, fra gli altri, di Medievil e LittleBigPlanet su Playstation Portatile), è una piacevole raccolta di minigames con il collante rappresentato da questa sorta di reality show in cui il nostro alter ego dovrà svolgere varie prove per diventare la star TV più famosa del mondo.

Cominciamo subito con il dire che TV Superstars (venduto nei negozi ad un prezzo budget, poco al di sopra dei 30 euro…), giocabile esclusivamente con Playstation Move, ci darà la possibilità di scegliere un alter ego già predefinito oppure crearlo a nostra immagine e somiglianza posizionandoci di fronte alla telecamera di Playstation Eye. In questo modo potremo creare un simpatico personaggio stile NBA Jam che dovrà affrontare tutte le varie prove degli show.

TV Superstars Playstation Move Recensione

Tali prove sfruttano al meglio il Move e tutte le sue caratteristiche: ecco quindi doverci tuffare in situazioni stile “Prova del Cuoco” e muovere in mille modi il Move oppure interpretare vari spot sia nelle movenze che recitando alcuni brevi testi (Playstation Eye è dotata anche di microfono) per un risultato finale da evitare per gli hardcore gamers incalliti ma che invece sarà ben accolto dai giocatori occasionali soprattutto se giocheranno a TV Superstars in compagnia.

TV Superstars Playstation Move Recensione

Sotto l’aspetto tecnico, il gioco non fa andare in ebollizione il chipset grafico di Playstation 3 ma è stato creato con tanta cura nei particolari e fra sigle appariscenti, studios sfavillanti e tanti piccoli dettagli, si avrà un pò la sensazione di essere veramente all’interno di un reality show. Buonissimo anche il comparto sonoro, curatissimo in ogni aspetto (anche il doppiaggio in italiano). Peccato solo per qualche caricamento di troppo, abbondanza di cui avremmo volentieri fatto a meno.

TV Superstars Playstation Move Recensione

IN CONCLUSIONE
TV Superstars è una piacevole raccolta di minigames con il collante rappresentato da questa sorta di reality show in cui il nostro alter ego dovrà svolgere varie prove che sfruttano al meglio il Move e tutte le sue caratteristiche. Come sempre, per questo genere di titoli, è nel gioco in compagnia che TV Superstars dà il meglio di sè. Un prodotto ben confezionato ovviamente destinato ad un pubblico “generalista” e non ad hardcore gamers incalliti…

GLAMOUR 8.5
TECNICA 8
GAMEPLAY 7.5
LONGEVITA’ 7.5
TOTALE 7.9

TV Superstars Playstation Move RecensioneTV Superstars Playstation Move RecensioneTV Superstars Playstation Move RecensioneTV Superstars Playstation Move RecensioneTV Superstars Playstation Move RecensioneTV Superstars Playstation Move RecensioneTV Superstars Playstation Move RecensioneTV Superstars Playstation Move RecensioneTV Superstars Playstation Move Recensione

Le categorie della guida