Questo sito contribuisce alla audience di

Magix Video deluxe 17 Plus HD PC Recensione

Video Deluxe (la plus è la versione arricchita di features esclusive come ad esempio ben 99 tracce disponibili in questiono caso!) è l’ottima proposta di Magix dedicata a tutti coloro che dal[...]

Magix Video deluxe 17 Plus HD PC RecensioneVideo Deluxe (la plus è la versione arricchita di features esclusive come ad esempio ben 99 tracce disponibili in questiono caso!) è l’ottima proposta di Magix dedicata a tutti coloro che dal semplice filmino delle vacanze ad esigenze semi-professionali vogliono montare, trasformare, ottimizzare, doppiare, migliorare i propri filmati. Scopriamo subito insieme questa nuova quindicesima versione!

A VD non manca assolutamente nulla: acquisizione immagini (ed audio) in digitale ed analogico, varie possibilità di restaurare i video, possibilità quasi infinite di montaggio creativo, uso di testi animati, effetti speciali di zoom, rotazioni, sfocature, trasparenza etc, doppiaggio audio su più tracce e riversamento su Blu Ray, CD, DVD, VHS, Console (Wii, PSP), iPad (novità di questa nuova versione) ed anche su Internet grazie allo spazio messo a disposizione da Magix Web TV. A tutte queste features, vanno aggiunti i tantissimi sample presenti di animazioni, motivi decorativi, suoni per il doppiaggio, immagini fisse, sfondi e tanto, tanto, tanto altro ancora tra cui spicca, fra le novità, l’introduzione del montaggio 3D.

Il funzionamento è praticamente identico a quello degli altri programmi della software house tedesca con il classico multitraccia audio-video in cui potremo inserire oltre a materiale multimediale, effetti di transizione e/o audio, testi scorrevoli e tutti gli altri elementi che avremo a disposizione senza alcuna limitazione e con una facilità d’uso veramente impareggiabile.

Da un punto di vista delle novità, Magix Video Deluxe 17 Plus HD introduce tutte quelle features per stare sempre al passo con i tempi come dischi Blu-ray (nuovo codec) e AVCHD con menu animati, caricamento dei video su YouTube in qualità HD, esportazione diretta su Facebook e su Ipad, nuovo software di masterizzazione, caricamenti più rapidi fino al 90% e l’introduzione del Montaggio 3D (a patto che abbiate o una telecamera 3D nativa o una coppia di camere implementate per riprendere in 3D oppure fare le prime prove con una particolare tecnica fotografica): anche per questo nella confezione sono presenti gli occhialini per la visualizzazione tridimensionale del vostro lavoro.

Magix Video deluxe 17 Plus HD PC Recensione

Non manca neppure qualche perfezionamento sotto vari aspetti: correzione secondaria del colore per effetti cromatici, creazione dei menu DVD - Blu-ray migliorata, scelta flessibile della quantità delle tracce, calcolo delle performance del PC per preconfigurazioni ottimali e title Editor con qualità migliorata e anteprima diretta. Per poter avere sempre le preimpostazioni ottimali in fase di elaborazione di materiale AVCHD, MAGIX Video deluxe 17 Plus regola in automatico anche le impostazioni migliori per il nostro PC. Per un funzionamento senza problemi in ogni sistema.

Magix Video deluxe 17 Plus HD PC Recensione

Come al solito è presente un tutorial video per acquisire dimestichezza con il programma anche per i neofiti totali. Un prodotto assolutamente completo e ricco di materiale audiovisivo con cui già poter realizzare dei propri lavori inediti ed interessanti.. MAGIX Video deluxe 17 Plus supporta praticamente tutte le comuni fonti video: videocamere digitali e analogiche, TV-card (DVB-T/S e analogico), webcam, macchine fotografiche digitali, file di DVD-Recoder, filmati Internet.

Magix Video deluxe 17 Plus HD PC Recensione

IN CONCLUSIONE
Magix è riuscita nel difficile compito di migliorare uno suo prodotto già di altissima qualità. Certo, questa nuova edizione non fa che ottimizzare una struttura ben collaudata che permette a tutti (dal neofita più assoluto fino a chi ha esigenze semi-professionali) di soddisfare le proprie voglie creative filmiche (o giù di lì…). Se quindi state cercando un prodotto del genere, non posso che consigliarvelo caldamente, mentre se invece avete già l’edizione precedente, prendete come riferimento il paragrafo di questa recensione che parla delle novità di questa nuova edizione e considerate se si tratte di features più o meno interessanti per le vostre creazioni video (tra le più interessanti c’è quella del 3D ovviamente, ma dovete essere muniti o di una cam nativa 3D o di una coppia di camere “normali” implementate per riprendere in 3D). E chissà se fra voi, con Video deluxe 17 Plus HD, non venga fuori un nuovo Kubrick o un nuovo Spielberg (speriamo non un nuovo Moccia per quanto ci riguarda…).
RAPPORTO QUALITA’/PREZZO: 9.3

Magix Video deluxe 17 Plus HD PC RecensioneMagix Video deluxe 17 Plus HD PC RecensioneMagix Video deluxe 17 Plus HD PC Recensione

Le categorie della guida