Questo sito contribuisce alla audience di

Compagni che studiano?

14 12-2010 Roma: deriva estremista del Pd

la protesta studentesca14 dicembre 2010: Roma a ferro e fuoco, cose mai viste da decenni, quasi come a Genova per il famigerato G8. Guerriglia scattata subito dopo la prima fiducia al senato al Premier…

Oggi, mentre la stampa antigovernativa, sempre i soliti, si arrampica sui muri per differenziare tra i bravi pacifici studenti e quelli cattivi, sempre quello il copione e minimizza irresponsabilmente, Bersani non ha trovato di meglio che- capovolgendo come copione-la verità- che incriminare Maroni invitandolo a spiegare i fatti in Parlamento… Con la Finocchiaro stessa a mistificare ulteriormente, solito copione alla Sofri…dei bei tempi…

Che dovrebbe spiegare Maroni, come mai non c’è scappato il morto?

Piuttosto dovrebbe essere il Pd e i suoi alleati golpisti mancati, grandi quotidiani inclusi, a spiegare perchè una riforma discutibile come quella della Gelmini è stata il pretesto per ripiombare a Roma negli anni di… piombo., negli anni informatici del silicio! Perchè Bersani è andato sui tetti con gli studenti. Perchè la manifestazione è stata organizzata a Roma, proprio il giorno del cosiddetto B-Day che invece ha sancito una volta di più la sconfitta dei falsi progressisti in Italia e la morte politica di Gianfranco Fini…

Perchè soprattutto, una forza erede del grande PCI di Berlinguer che negli anni settanta salvò la democrazia da ..Sofri e compagni, si è ridotto alle posizioni da anni semi-terroristiche di Di Pietro, Travaglio e altre teste di rapa..

Bersani dovrebbe spiegare come mai, studenti disperati dai tagli del governo, raggiungono tranquillamente Roma, con quali mezzi o chi ha noleggiato pulmann e treni: o ci sono andati con il teletrasporto? Magari, come mai, i cosiddetti infiltrati dei Centri Sociali, condividono tutta la politica del Pd e dell’ex sinistra, in tema di immigrati e antiberlusconismo eccetera, e che proliferano tutt’oggi nelle città governate dal Centro-Sinistra???

E attenzione a mandare al macello un’altra generazione, anziché vincere democraticamente le elezioni, come – inascoltati- (persino vituperati) legittimamente …fanno opposizione , politica e alternativa nei programmi, non giustizialista, gli stessi Renzi e Vendola: non c’è-oggi- un Berlinguer a fare da pompiere!

Le categorie della guida