Questo sito contribuisce alla audience di

Cooperazione Internazionale: e' ora di scendere in campo

Guerra e povertà. La norma non siamo noi, sono loro.

Chiedete a Lakshmi, sette anni, di Bangalore. La incontreremo in queste pagine. I genitori sono Muslim in quartiere Indù – in un paese, l’India, che vibra di tensione etnica. Difficile reprimere l’odio, con cento euro al mese per viverci in dieci. Educazione, povertà, malattie o pace. Temi che appartengono allo stesso mondo: quello che abbiamo in comune con lei.

Questa guida viene dal team di RaisingAwareness.org, composto da persone di tanti paesi diversi, unite da un’idea: la prima cosa da fare è informarsi, e spargere la voce. Di lì nascono mille proposte, e sicuramente quella giusta per ognuno: anche senza essere dottori o avere molto tempo, è assolutamente certo che possiamo rendere qualcuno, da qualche parte, una persona molto meno disperata.

Nei nostri interventi e newsletter diamo la parola a professionisti della cooperazione internazionale, dalla Commissione Europea alle Nazioni Unite, passando per chi sta ‘sul campo’. E parlano anche tante persone normali: manager, studenti e chiunque abbia qualcosa di nuovo da dire.

Per chi vuole un’anteprima, c’è il sito di www.raisingawareness.org. Altrimenti, seguiteci su Supereva.it

Se poi vi dispiace pensare che Lakshmi potrebbe non avere una scuola l’anno prossimo, date una mano a Hope International (Bangalore) e alle altre organizzazioni di cui parleremo nelle nostre pagine.

Ultimi interventi

Vedi tutti