Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista ad Erika

Intervista alla cosplayer Erika, collaboratrice del gruppo Grimmauld Place 12!

Cosplay - Harry Potter - Grimmauld Place 12Ciao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao Sono Erika , ho 22 anni e vengo da Biella. Non sono una cosplayer da molto tempo per adesso interpreto davvero pochi personaggi a me cari. Adoro quasi tutta la musica e amo cantare. Purtroppo non me la cavo altrettanto bene nella recitazione, ma solo a causa del mio carattere introverso e timido. Sono comunque un’ottima ascoltatrice e adoro dare dei consigli…

Com’è nata la tua passione per il cosplay?

Mi è sempre piaciuto “mettere i panni di qualcun altro”. Ma se dovessi dare una data precisa di quando ho voluto fare le cose “seriamente” direi il 14 Maggio 2006, quando per la prima volta ho conosciuto un vero gruppo di cosplay e ho avuto tutte le informazioni su questo nuovo mondo.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Direi proprio mia sorella. Ha sempre avuto una grande passione per i costumi; è una bravissima sarta!

Quali sono stati il primo e l’ultimo cosplay che hai fatto? E quello che ti è piaciuto di più fare?
Allora non ne ho fatti tanti per ora, ma comunque il primo è stato: Studentessa Di Hogwarts, basandomi appunto sul film di Harry Potter, con la compagnia “Grimmauld Place n° 12″. L’ultimo è stato il personaggio di Serenella:La fatina azzurra della “Bella Addormentata nel Bosco“. Preferisco forse di più i panni della studentessa di Hogwarts, non so spiegare il perché, ma è una sensazione stupenda indossare la divisa…

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Per il momento non so andare nello specifico, ma una volta o l’altra vorrei fare qualcuno di più cattivo… Forse la Matrigna di Cenerentola, o magari una Mangiamorte….

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?

Prima di tutto controllo che tutto sia fattibile sul mio fisico: niente cose troppo scollate o troppo corte o aderenti ; poi vado a gusto, se mi piacerebbe o meno interpretare quel personaggio; se qualcuno invece vuole fare un gruppo cerco di trovare il personaggio che più si avvicina a me come carattere.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende mooolto dal costume… Da una settimana a anche un mese.

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?

Come ho citato in una delle domande precedenti c’è mia sorella che mi aiuta, anzi fa la maggior parte del lavoro. Per quanto riguarda gli accessori se sono fattibili da preparare in casa (per il costume di Serenella il cappello l’ho creato io con forbici, colla e cartoncino colorato!) , li faccio io, ma non ho molta pazienza con cose da produrre manualmente.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?

Per ora di ufficiale penso di essere andata solo al Torino Comics se non ricordo male, ma non ho partecipato alla gara. Quindi per ora niente premi.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Entrare in una nuova realtà, diventare qualcuno che non sono, conoscere tanta gente con la stessa passione….è davvero una bella sensazione…forse anche indescrivibile.

Oltre al cosplay quali sono le altre tue passioni?

Amo molto cantare, l’arte in generale e la fotografia, per essere più specifica, anche se non sono una professionista.

Hai un sito web?
Ho un blog oltre a essere iscritta su facebook: buffy86.giovani.it

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Vorrei che questa mia passione diventasse una cosa più concreta e vorrei partecipare a più eventi cosplay.

I sogni nel cassetto?
Ne ho davvero tanti… uno meno probabile dell’altro… quindi per il momento rimangono TOP SECRETS.

Ecco alcune foto della cosplayer Erika, collaboratrice del gruppo Grimmauld Place 12!Ecco alcune foto della cosplayer Erika, collaboratrice del gruppo Grimmauld Place 12!Ecco alcune foto della cosplayer Erika, collaboratrice del gruppo Grimmauld Place 12!Ecco alcune foto della cosplayer Erika, collaboratrice del gruppo Grimmauld Place 12!

Le categorie della guida

Argomenti