Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Lilletta

Ecco l'intervista alla bravissima e bellissima cosplayer Lilletta!

final fantasy cosplay, lilletta intervista cosplay, x-men cosplayCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Salve a tutti, sono Elisabetta, alias Lilletta, una ragazza di Milano con questa piccola-grande passione!

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Aah, quanti ricordi! Era il lontano 2004 e mi ero appena appassionata a Final Fantasy X, soprattutto alla protagonista Yuna: mentre sistemavo nell’armadio, trovai una vecchissima gonna e pensai “uhm, questa andrebbe proprio bene per Yuna”.. E da li, da una semplice cosa (una gonna, che oltretutto era la parte più facile del costume XD allora mi sembrava bello complicatino, non conoscendo la comodità di cercare accessori e parrucche su ebay) la mia passione è nata.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?

Si, due persone in particolare; una è stata Elena, un’amica a cui mi sono ispirata per i costumi di Final Fantasy (avevamo la stessa passione), che mi ha spiegato come alla fine crearsi i costumi non fosse una cosa così insormontabile, magari con qualche aiuto dai genitori; l’altra è stata Giorgia (non credo servano presentazioni per lei :) che mi ha incoraggiata alla mia primissima fiera a cui mi sono presentata timidissima e titubante!

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Quello dell’invocatrice Yuna da Final Fantasy X

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Come sopra, il primo cosplay è qualcosa di magico!

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Quello di Alice nel paese delle Meraviglie

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?

Uno solo? Avrò almeno mille progetti nella mia testa (nonché in una cartelletta del pc che ormai trabocca di immagini :P )

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Può capitare che, navigando su internet, guardando un film o un videogioco, veda un personaggio che mi colpisce e inizio a cercare immagini ed informazioni su di esso, oppure, se si ha in mente un gruppo da portare (cosa che adoro, fare cosplay in gruppo è mille volte meglio che da sola) si scelgono i personaggi in base ai gusti-caratteristiche di ognuno.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?

Ovviamente dipende: possono volerci poche settimane come mesi, avendo comunque la realizzazione del cosplay da incastrare fra lavoro, amicizie e il resto ;)

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Fondamentali sono i miei genitori: mia mamma mi aiuta con la parte sartoriale (io faccio i cartamodelli, taglio e lei cuce, sembriamo una catena di montaggio XD) mentre mio papà, soprannominato papy-mac gyver, mi aiuta con gli accessori, avendo un box-lavoro e mille attrezzi fondamentali :)

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Ho partecipato raramente da sola, mentre in gruppo partecipo spesso, quando è possibile con qualche piccola interpretazione, e abbiamo vinto spesso: l’unione fa la forza!

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Essere cosplayer può essere differente per ognuno, ma per me significa “vivere” per un giorno il personaggio di cui si indossano i panni, riprodurne le movenze e le pose

Hai un sito web?
Si, di cui è da poco on line la nuova versione: www.lillywebsite.com (grazie alla bravissima AuraRinoa, autrice del layout e della grafica)

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Tanti, tanti, non solo trovare un lavoro che mi piaccia (e già al giorno d’oggi trovare un lavoro qualunque è difficile, figuriamoci uno che piaccia! Ma la speranza è sempre l’ultima a morire…) ma anche realizzare i progetti che mi sono prefissata.

I sogni nel cassetto?
Più che cassetto sembra una cassapanca quella dove tengo i sogni, ma sicuramente quello di veder pubblicati i miei lavori scritti e lavorare nell’ambito della sceneggiatura cinematografica o televisiva.

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!

Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Lilletta!

Le categorie della guida