Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Sweet Angel

Intervista alla cosplayer Sweet Angel!

final fantasy cosplay, gurren lagann cosplay, sweet angel cosplayCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao a tutti! Mi chiamo Gloria, ma sono più conosciuta come Sweet Angel. Ho 19 anni e da poco ho iniziato l’università a Padova con indirizzo biotecnologie, diventerò una scienziata pazza! No no per carità, evitiamo queste cose… ambisco semplicemente ad insegnare V_V

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Inizialmente sbirciando in vari siti web vedevo persone vestite da alcuni dei miei personaggi preferiti, e mi chiedevo chi fossero questi pazzi da farsi un vestito su misura, acconciare i capelli e via dicendo… Poi ho capito che questa era una passione (c’è chi colleziona francobolli, e chi fa il cosplayer insomma), e ho iniziato ad informarmi. Poi esattamente un anno fa ho assistito alla prima gara “Fumetti in TV 2008” e mi sono detta: adesso tocca a me entrare in scena. Così un mese dopo avevo già fatto il mio primissimo costume da Tifa di FFVII.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
A dire il vero no. Però sbircio qua e là tra i vari cosplay di ragazzi e ragazze italiani e non, per farmi un idea di come migliorare e a cosa poter aspirare in futuro. Poi chiedo spesso consigli ai più “esperti” dato che sono ancora una novellina in questo ambito!

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Come primissimo cosplay ho preparato Tifa Lockhart da Final Fantasy VII (la versione in minigonna e top bianco), una cosa abbastanza semplice giusto per iniziare e provare! Nonostante non sia venuto bellissimo il cosplay, io ci tengo particolarmente a questo… Infondo mi sento un po’ Tifa! Mi sto organizzando per portare anche le altre due versioni: Crisis Core e Advent Children.

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Yoko di Gurren Lagann senza dubbio! E’ un costume che apparentemente è semplice, però il reperimento di alcuni pezzi (specialmente le parigine rosa) è abbastanza traumatico xD Questo personaggio mi è stato consigliato, prima ancora di vederne l’anime; a primo impatto, da una foto, mi è subito ispirato… Così ho deciso di seguire la serie per conoscere questa Yoko, tadannn poi l’ho proposta come cosplay! Ho ricevuto molti complimenti per la somiglianza che ho con lei, e anche tante foto. Penso che questo sia molto più importante che vincere ad una fiera. I fan, prima di tutto ;)

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?

Ho praticamente finito Sumeragi di Gundam 00 (manca solo la giacchetta blu!). Prima di questo ho completato Shana di Shakugan no Shana.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Uno? Ne ho tantissimi in lista: Mel di Elemental Gerad, Kaguya da Super Robot Taisen, Lenne di FFX2, Shana di Legend of Dragon…

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Intanto mi deve ispirare fisicamente e caratterialmente, perché se un personaggio mi sta antipatico non lo faccio! Poi ovviamente devo avere un minimo di somiglianza con questo. Di certo non posso fare una tipa altissima essendo io una nana xD

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Allora, dico sempre di voler iniziare un vestito per tempo e finirlo ampiamente prima della fiera… Ma ciò non avviene mai! Per un motivo all’altro mi trovo le ultime settimane con ancora i pezzi da montare distribuiti per la casa :P

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Mi faccio molto aiutare dato che sono alle prime armi, e non ho mai imparato a cucire… Cerco cose semplici o modificabili da modelli base per quanto riguarda il vestiario. Per le armi lascio tutto in mano ad un mio amico per la struttura di queste, e per il colore affido al mio ragazzo xD

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?

Cerco sempre di partecipare se possibile, perché l’atmosfera competitiva mi piace! Ho vinto per ora due premi di interpretazione, uno come miglior gruppo e uno da special mention! Del resto ho fatto poche gare fino ad ora.. speriamo di migliorare J

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Un cosplayer è colui che mette tutto se stesso nella sua passione. Usando il proprio tempo, le proprie abilità, i soldi (eh purtroppo è un hobby costoso!), ma anche la creatività e fantasia per assomigliare al suo idolo. E’ anche un modo per distrarsi dalle solite faccende e immergersi in un’altra vita.

Hai un sito web?

Ne avevo uno, ma ora è chiuso per vari motivi :P Attualmente sto a bazzicare in vari forum di cosplay ad esempio A.Na.Co (http://anacosplay.forumfree.net/) o Tanagura (http://tanagura.forumfree.net/) .

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Relativamente al cosplay vorrei puntare sempre più in alto e diventare una cosplayer famosa… Ma questi sono sogni… Speriamo si realizzino. Per quanto riguarda la vera vita, spero di diventare una professoressa dell’università nel campo della genetica… Ma anche avere una casa tutta mia, una famiglia… E quelle che sono le “solite cose”.

I sogni nel cassetto?
Voglio viaggiare, andare in giro! Non per vedere musei o simili… Ma per divertirmi! E’ una cosa che si può fare adesso, non tra 40 anni :P Senza mirare troppo in alto… Mi basta essere felice e stare con le persone a cui voglio bene e che amo J

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie di aver avuto la possibilità di essere intervistata! Mi fa piacere essere chiamata per queste cose, mi sento almeno un po’ “importante” xD Ciao ciao!

Ecco alcune foto dei cosplay fatti da Sweet Angel!
Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!Ecco alcune foto dei cosplay fatti da  Sweet Angel!

Le categorie della guida