Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Doll Marty

Intervista alla cosplayer Doll Marty!

Rayearth cosplay, cavalieri dello zodiaco cosplay, chobits cosplay, Ciao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao! Piacere a tutti il mio nome è Martina!!

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
La mia passione per i cosplay è nata parecchi anni fa, all’inizio andavo alle fiere solo per ammirare i cosplayer quando poi un giorno tra me e me mi sono detta…”ma perché non provare?” e da li è iniziata questa mia passione che ormai diciamo che è il mio hobby principale!

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Nei primi tempi facevo sempre cosplay singoli e sempre sola, piano piano ho cominciato a conoscere altra gente, grazie anche ad altre persone, che mi ha cominciato ad includere in gruppi o coppie, quindi credo che il mio punto di riferimento siano tutte queste persone.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il mio primo cosplay, se si può definire proprio cosplay, è stato quello di una Geisha.

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
E’ un po’ difficile come scelta perché sono tutti personaggi che adoro, però penso che quello con cui ho più ricordi e mi sono divertita di più è stato quello di Primera di Rayearth.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Sono stati due! Portati entrambi all’ultima fiera dove sono stata, ovvero il Lucca Comics and Games! Come primo ho portato Clalaclan di Shinind Wind, personaggio poco conosciuto ma molto bello a mio parere di un Anime da cui penso sia stato tratto anche un Videogioco, e l’altro è stato Athena dei Cavalieri dello Zodiaco.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ce ne sono troppi!!! La mia lista aumenta sempre di più! Però c’è un personaggio che adoro troppo e vorrei portare già da un po’ di tempo (adesso è in fase di lavorazione) ed è Hinoto delle Clamp… poi vengono quasi tutte le versioni di Chobits che è un altro personaggio che mi piace troppo!

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Non ho un “metodo” o un pensiero preciso per scegliere quale cosplay realizzare o meno…punto su uno che mi attira in quel momento…però la mia scelta dipende anche molto dai gruppi che organizzano i miei amici quindi in base a cosa e quando portano un gruppo mi regolo.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende dal costume… quello che ho fatto in meno tempo è stato quello di Sailor Mars, preparato in poco più di una settimana e quello che ho fatto in molto più tempo probabilmente è stato quello di Freya che ho preparato in qualche mese.

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Per fortuna nell’aiuto dei costumi me la cavo anche da sola perché sto studiando presso una scuola di Moda e Costume! Però spesso quando devo realizzare un abito ho l’aiuto di mia Zia che è molto brava a fare molte cose… Per la realizzazione di accessori, tipo scettri, scudi, ecc…io sono un po’ negata lo ammetto! Spesso mi faccio aiutare da amici più bravi di me.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Si ho partecipato vari volte a vari contest di fiere e quest’anno ho vinto il premio Miglior Interpretazione al Rimini Comics con il gruppo di Peter Pan dove ero una Sirena.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Essere cosplayer per me è una cosa stupenda! Mi piace troppo immedesimarmi in un personaggio che magari ammiro sin da bambina…è diventato il mio hobby principale…una delle poche cose che faccio e ci metto tutta me stessa, mi fa stare bene e mi fa dimenticare problemi o preoccupazioni…quando sono in cosplay posso dimenticarmi della solita Martina.

Hai un sito web?

Purtroppo no… Mi piacerebbe crearne uno, magari più in là! Per adesso mi trovate su Netlog con il nome DoLL_MaRTy_87 e Facebook con il nome Doll Marty.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Ho tanti progetti per il futuro, vorrei partecipare a più fiere, ho tanti cosplay in programma per il prossimo anno, tra cui Hinoto che voglio preparare al meglio possibile… spero di riuscire a portarli tutti a termine!!

I sogni nel cassetto?

Un mio grande sogno sarebbe quello di partecipare un giorno al WCS… penso che questo sia uno dei tanti sogni di molti cosplayer come me! Magari in futuro! J

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie mille a te! È stato un vero piacere!!! Un bacione. Ecco le foto di alcuni cosplay di Doll Marty!

Ecco le foto di alcuni cosplay di Doll Marty!Ecco le foto di alcuni cosplay di Doll Marty!Ecco le foto di alcuni cosplay di Doll Marty!Ecco le foto di alcuni cosplay di Doll Marty!Ecco le foto di alcuni cosplay di Doll Marty!Ecco le foto di alcuni cosplay di Doll Marty!Ecco le foto di alcuni cosplay di Doll Marty!Ecco le foto di alcuni cosplay di Doll Marty!Ecco le foto di alcuni cosplay di Doll Marty!Ecco le foto di alcuni cosplay di Doll Marty!Ecco le foto di alcuni cosplay di Doll Marty!

Le categorie della guida