Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Sermemole

Intervista alla bravissima cosplayer Sermemole!

cosplay code geass, cosplay he-mah, cosplay soul eaterCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao mi chiamo Sermemole e faccio cosplay da quasi tre anni…

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Adoro da sempre i cartoni animati, un carnevale di quattro anni fa ho fatto il costume della signora Minù Pepperpote, e cercando su internet delle foto del personaggio sono stata catapultata nel sito di GiorgiaCosplay… così è iniziato tutto.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?

Beh ovviamente anche solamente guardando le foto ho conosciuto il cosplay attraverso il sito di Giorgia. Poi attraverso questa community ho conosciuto amici preziosi come BORGO E NADIASK.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Quello ufficioso appunto la signora Minù, quello ufficiale per la prima fiera del fumetto è stato JEM delle Holograms! La adoro!

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Quello che mi è piaciuto far di più è stato Sorceress, è stato un lavoro colossale e che mi ha riempito di soddisfazione!

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Gli ultimi due sono stati Viletta Nu da Code Geass ed Eruka frog da Soul Eater. Le ho portate entrambe a Lucca e devo dire che mi ci sono proprio trovata bene nei loro panni, sto leggendo ora i manga!

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ho una lista infinita di progetti che vorrei realizzare, uno schianto sarebbe EVE la necromancer di GUILD WAR, davvero strepitosa.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Dipende, ad alcuni personaggi mi ci sono affezionata quando ero piccola, per quelli di nuova generazione di solito conta molto l’impatto visivo, deve piacermi, poi se mi ci vedo nel personaggio bene…

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende, da una settima a mesi.

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Di solito mia mamma mi aiuta nella parte sartoriale, al resto ci penso io.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Si ho partecipato a diverse fiere, ho vinto come miglior femminile a Fumettopoli con SORCERESS, a Parma con SPELLFORCE, e come gruppo a CARTOOMICS con NINA WILLIAMS per le combattenti.
Che vuol dire per te essere cosplayer?
Divertimento, solo divertimento e creatività, svago…

Hai un sito web?
Si eccolo www.sermemole.com

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Per Lucca del prossimo anno ho un personaggio spettacolare che non rivelo, ho deciso anche quello per Cartoomics 2010 ed inizierò ora a lavorarci.
Grazie mille

I sogni nel cassetto?
Il più importante credo sia comprare una casetta… affermarmi nel lavoro, che ho appena cambiato. In amore nulla perchè il mio principe azzurro dev’essere caduto da cavallo e morto nel bosco ^_^!

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te, buona giornata!Ecco le foto dei cosplay di Sermemole!

Ecco le foto dei cosplay di Sermemole!Ecco le foto dei cosplay di Sermemole!Ecco le foto dei cosplay di Sermemole!Ecco le foto dei cosplay di Sermemole!Ecco le foto dei cosplay di Sermemole!Ecco le foto dei cosplay di Sermemole!Ecco le foto dei cosplay di Sermemole!Ecco le foto dei cosplay di Sermemole!Ecco le foto dei cosplay di Sermemole!Ecco le foto dei cosplay di Sermemole!Ecco le foto dei cosplay di Sermemole!Ecco le foto dei cosplay di Sermemole!

Le categorie della guida