Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Michela

Ecco l'intervista alla cosplayer Michela!

cosplay mondo emerso, cosplay Blam Honey, cosplay Air Gear, Ciao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Hao! <3 Sono Michela e tra qualche giorno avrò finalmente diciotto anni xD. Sono all’ultimo anno del Liceo Classico del paese dove abito e sono adoro i manga, in particolare gli yaoi, la musica jrock, i Dir En Grey, e ho un’ossessione per le action figures di Rei Ayanami (il mio obiettivo è di avere ogni suo modellino esistente). Sono “specializzata” nei cosplay dei musicisti Jrock che ammiro, anche se tutti uomini xD.

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Faccio cosplay dal Lucca Comics del 2000, quindi sono nove e più anni che gironzolo per le fiere. Ho iniziato a fare cosplay quando avevo circa dieci anni, al tempo c’era una rivista che leggevo, Japan Magazine. Un giorno, qualche mese prima del Lucca Comics, lessi un articolo dedicato al cosplay e ne rimasi subito estasiata e convinsi mia madre, che sebbene non sia una sarta ama cucire, di costruire insieme il mio primo costume, e da quel momento la nostra “collaborazione” è ancora in corso xD, anche se col tempo siamo diventate due perfezioniste e studiamo insieme accessori e abiti.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Come ho già detto prima, non ho avuto un vero e proprio “mentore”, però, al tempo c’erano alcuni cosplayer che ammiravo, come GiorgiaCosplay e Francesca Dani, che vidi più volte durante le fiere a cui andavo.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Sakura Shinguji di Sakura Taisen, la versione col kimono! È il mio preferito XD

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?

Kami, sia la versione di Merveilles che quella di Le Ciel, perché ho iniziato a fare gruppo con molta gente e ho fatto amicizia con quella che ormai è la mia partner per i cosplay jrock xD.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?

L’ultimo che ho portato è stato Tatsuya dei Blam Honey a Lucca Comics, però, ce ne sono alcuni in working progress xD.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Oddio… veramente ce ne sono un sacco. In questo periodo vorrei fare Ciel di Kuroshitsuji e Agito di Air Gear xD.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?

Beh, io e mia madre scegliamo insieme perché, oltre a piacermi il personaggio ed il vestito, deve essere “fattibile” perché purtroppo a causa della difficoltà a reperire determinati materiali nella mia regione, non posso realizzare qualcosa come armature, quindi direi che ci diamo da fare sartorialmente.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende dalla difficoltà del costume, il record è stato un mese con Bou degli Antic Café nella versione del pv Tekesuta Kousen, ma ci sono cosplay come Kami che hanno richiesto sei o otto mesi.

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Mia madre ovviamente xD siamo un’associazione direi. Il verbo “comprare” è bandito dalla nostra idea di cosplay, se compri abiti o accessori, che gusto c’è?

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Sì e ho vinto diversi contest, tra cui Lucca e Cartoomics.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Diventare per un po’ di tempo il personaggio o il musicista che più amo, incontrare nuovi amici e divertirmi con quelli che già conosco, infatti, non amo molto fare cosplay singoli.

Hai un sito web?
Non ancora, sono molto pigra xP

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Fare tutti gli abiti indossati da Kami, riuscire per una volta a partecipare al WCS giacché tra poco sarò finalmente maggiorenne e fare un cosplay di Trinity Blood.

I sogni nel cassetto?
Andare in Giappone e assistere a un concerto dei Dir En Grey.

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te, è stato un piacere <3

Ecco le foto dei cosplay di Michela!

Ecco le foto dei cosplay di Michela!
Ecco le foto dei cosplay di Michela!Ecco le foto dei cosplay di Michela!Ecco le foto dei cosplay di Michela!Ecco le foto dei cosplay di Michela!

Le categorie della guida