Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Łady Nera

Intervista alla cosplayer Łady Nera!

cosplay sailor moon, cosplay death note, cosplay manga, Ciao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao a tutti ^^ mi chiamo Jasmine ho 20 anni e sono una cosplayer alle prime armi!

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
La mia passione per il cosplay è nata dopo la mia prima volta al Romics. Sono sempre stata un’amante di anime e manga, e vedere che così tante persone mi facevano rivivere le emozioni dell’infanzia con i loro costumi e i loro spettacoli, mi ha fatto venire una gran voglia di realizzare i cosplay dei miei personaggi preferiti.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Come riferimento ho sempre preso i cosplayer più esperti di me, sia quelli più famosi, sia altri coetanei che incontro alle diverse fiere. Diciamo che cerco di imparare in ogni modo ^^ anche se spesso la questione principale è il tempo…

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il primo cosplay è stato un po’ arrangiato con degli amici ed abbiamo fatto un piccolo gruppo di Kare Kano.

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Fin ora ho fatto pochi cosplay, ma di sicuro quello che mi ha entusiasmata di più è stato quello di Sailor Moon, che di sicuro perfezionerò e farò di nuovo in futuro dato che la prima volta per la fretta mancavano alcune cose… come la parrucca! XD

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
L’ultimo è stato il cosplay di Misa Misa ^^

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Si, certamente! Ce ne sono moltissimi che sicuramente farò, e altri che sono ancora in forse, ma di sicuro il prossimo sarà quello di Serenity!

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?

Io scelgo i personaggi a cui sono più affezionata e in cui mi rispecchio. Ci sono tanti personaggi belli, ma quelli che mi danno più emozioni sono quelli a cui ero molto legata anche da bambina, quando stavo le ore a guardare sempre gli stessi cartoni! XD

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende dal tipo di costume, magari una divisa scolastica si può arrangiare in pochi giorni, ma i vestiti più complicati sicuramente richiedono mesi di lavoro.

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Alcuni accessori sono facilmente reperibili anche sul mercato, ma la maggior parte degli accessori si può tranquillamente creare a mano, per i costumi invece cerco di arrangiarmi, ma non essendo una sarta il lavoro non è perfetto. Per i lavori difficili mi faccio dare una mano da mia nonna =)

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… hai mai vinto qualche premio?
No, fin ora non ho mai partecipato, ma era mia intenzione farlo, però vorrei preparare una bella scena da portare e non è facile convincere tutti gli amici a partecipare! Eheh

Che vuol dire per te essere cosplayer?

Essere cosplayer è un’espressione d’arte. Si può impersonare qualsiasi realtà anche se totalmente diversa dalla nostra, e dopo poco ci si accorge che tutto sembra quasi reale. Mi è rimasta impressa la frase di una mia amica con la quale avevo organizzato il gruppo delle cinque guerriere sailor; tornata a casa mi disse « Com’è brutto tornare a casa dopo il Romics, perdi la tua identità, nessuno sa più chi sei! » Ed è proprio così!

Hai un sito web?
No, per ora no. Forse sarà una cosa che farò con gli anni…

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Finita l’accademia di grafica spero di potermi trasferire per un po’ di tempo in Giappone e viveve da vicino questa realtà che mi ha sempre affascinata.

I sogni nel cassetto?
Il mio vero sogno sarebbe poter far diventare questo fantastico mondo di anime, manga, cosplay e quant’altro oggetto del mio lavoro. Poter vivere in un mondo fantastico sempre nuovo e pieno di avventure. Tanto la vita di tutti i giorni purtroppo la ritroviamo in tutto il resto. =D

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te per l’intervista ^^ Un saluto a tutti i lettori del sito =) Ecco i cosplay di Jasmine!

Ecco i cosplay di Jasmine!Ecco i cosplay di Jasmine!Ecco i cosplay di Jasmine!Ecco i cosplay di Jasmine!

Le categorie della guida