Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Mana

Intervista alla cosplayer Mana!

cosplay death note, cosplay naruto, cosplay rozen maidenCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Salve a tutti sono Eleonora, meglio conosciuta come Mana. Ho 13 anni e amo il Giappone e tutto ciò che lo riguarda. Vivo di Anime, Manga, Videogame e sogno di poter diventare Fumettista e di poter andare in Giappone [sogno che si dovrebbe avverare a Giugno di quest’anno xD].

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Domanda Difficile… ho scoperto il cosplay per caso mentre girovagavo in internet ed ho pensato “Perché no?”. Dopo tre mesi solo per trovare qualcuno pronto ad accompagnarmi in questa “avventura” ho preparato il mio primo cosplay, è stato molto bello e così mi sono appassionata a questo strano hobby.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Nessuno in particolare… anzi, nessuno xD

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?

Il primo , concordato con le mie amiche fu Itachi di Naruto Shippuden.

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Credo che tutti, più o meno, siano stati belli e divertenti quindi è difficile decidere ma credo Misa Amane di Death Note.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?

L’ultimo? Mana – Sama, che io non chiamo cosplay ma esperimento con le mie cugine XD

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Sì, Suigintou di Rozen Maiden.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?

Butto giù molte idee, scarto quelle che non mi piacciono e poi scelgo la più adatta seguendo i criteri di : somiglianza sia fisica che caratteriale, difficoltà e tempo di realizzazione.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende dalla difficoltà e dal tempo che uno ci dedica. A me è capitato di doverne fare uno in una settimana, c’è l’ho fatta però ho dovuto lavorare ogni giorno. Consiglio a tutti di non farlo XD

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Io ho avuto la fortuna di avere una Nonna Sarta e quindi quando non mi viene qualcosa chiedo a lei. Invece gli accessori preferisco comprarli per non rischiare di provare io a farli e perdere tempo inutilmente per qualcosa che rischia di non venire bene.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Non ho ancora avuto l’occasione di partecipare ma penso di farlo alla prima fiera dove andrò nel 2010.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Essere simili a qualcuno che non esiste ma che noi sentiamo molto vicino ed estraniarsi per poco tempo da quella che è la monotona realtà giornaliera.

Hai un sito web?
No ^_^”

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Impegnarmi e migliorarmi sempre più nel disegnare Manga e imparare delle cose che mi potrebbero tornare utili nei prossimi Cosplay

I sogni nel cassetto?
Andare in Giappone e fare successo come Mangaka, cosuccia da niente xD

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te e a tutti quelli che stanno leggendo! È stato un vero piacere! Ecco le foto dei cosplay di Mana!

Ecco le foto dei cosplay di Mana!Ecco le foto dei cosplay di Mana!Ecco le foto dei cosplay di Mana!Ecco le foto dei cosplay di Mana!Ecco le foto dei cosplay di Mana!Ecco le foto dei cosplay di Mana!Ecco le foto dei cosplay di Mana!

Le categorie della guida