Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Sbabby

Intervista alla cosplayer Sbabby!

cosplay card captor sakura, cosplay final fantasy, cosplay macross frontierCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Mi chiamo Barbara, Sbabby più o meno per tutti, anche per i miei genitori XD. Fin da quando ero bambina ho amato i fumetti, sia orientali che occidentali, per questo ho sempre adorato disegnare. Scoprendo il cosplay ho trovato un modo per sfogare la mia creatività e conoscere persone che condividono le mie passioni.

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Come dicevo ho sempre letto fumetti e manga, e come tutti ho immaginato di poter vestire i panni dei miei personaggi preferiti. In prima superiore ho scoperto photoshop, che ho imparato ad usare proprio modificando mie foto e farmi vestire, ad esempio, gli abiti di Tifa di FFVII. Poi pochi anni dopo, mi sono imbattuta per caso nel sito di Giorgia Vecchini, e quindi nel cosplay. Mi sono detta: ho imparato a usare photoshop, imparerò a cucire!” e così ho fatto.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Giorgia Vecchini idolo. :D

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il primo in assoluto è stato Lust da Fullmetal Alchemist, avevo 17 anni e pochi mezzi :)

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Piaciuto in termini pratici lo Shaoran di Card Captor Sakura che ho fatto per il mio ragazzo: il costume è complesso, ha un taglio particolare e molti dettagli e accessori. Il personaggio che mi divertirà di più sarà certamente Sheryl Nome da Macross Frontier, che presenterò al Cartoomics di Marzo.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Sto finendo Ranke Lee di Macross Frontier e ho già cominciato Erza di Fairy Tail. Ne produco sempre un paio in contemporanea.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ne ho in programma parecchi, diciamo che il mio sogno è Shiva da FFIX; i ci cimenterò quando avrò più tempo e più esperienza.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?

Del tutto casualmente; guardo moltissimi anime e leggo altrettanti manga. Quando un personaggio è convincente sia esteticamente che psicologicamente entra nel mio planning :D

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Ovviamente dipende dalla complessità e dal periodo dell’anno in cui lo faccio, diciamo che l’ultimo mi ha rubato un paio di notti al sonno.

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?

Faccio sempre tutto da sola, sono autodidatta in tutto, perciò vado a tentativi. Per le armi a volte chiedo consiglio a mio papà, che è un tuttologo e spesso trova soluzioni migliori delle mie :D. I costumi li faccio io, ed è una soddisfazione enorme. Rispetto ogni modo di vivere il cosplay, ma non troverei gusto nell’indossare capi non prodotti dalle mie mani.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?

Per sfizio a Lucca 2008, con Cou e Ren di Elemental Gerad. Ma non abbiamo vinto un tubo :D

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Divertirmi prima di tutto. Arrovellarmi su come rendere al meglio il taglio di un abito o la lucentezza di un’arma è estremamente appassionante.

Hai un sito web?
No, ma vi linko la mia pagina deviantart, sempre aggiornatissima www.sbabby.deviantart.com

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Ammazzarmi di cosplay, finire gli studi, sposarmi e aprire un bed and breakfast.

I sogni nel cassetto?
Nessuno, ho solo molti realizzabilissimi progetti.

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te!

Ecco alcune foto dei cosplay di Sbabby!

Ecco alcune foto dei cosplay di Sbabby!
Ecco alcune foto dei cosplay di Sbabby!Ecco alcune foto dei cosplay di Sbabby!Ecco alcune foto dei cosplay di Sbabby!Ecco alcune foto dei cosplay di Sbabby!Ecco alcune foto dei cosplay di Sbabby!Ecco alcune foto dei cosplay di Sbabby!Ecco alcune foto dei cosplay di Sbabby!

Le categorie della guida