Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Fiammettachan

Intervista alla cosplayer Fiammettachan!

cosplay alice, cosplay harry potter, cosplay peter panCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao!!! Innanzitutto grazie a te dell’opportunità! Mi chiamo Anna, ho 24 anni ed abito in provincia di Treviso….ma tutti mi conoscono come ‘Fiammettachan’^_^. Lavoro come cameriera-barista, e tra le mie passioni, oltre ovviamente al cosplay, c’è tutto il mondo fantasy, la lettura, il disegno…. Diciamo che sono sempre impegnata in un sacco di attività ^_^.

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
La mia passione è nata ben sei anni fa! Nel lontano 2004 mi proposero di fare il cosplay di un personaggio in occasione del Lucca Comics e Games, ed io accettai subito, perché questo mondo così particolare mi attirava già da un po’!!!

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Sicuramente le tre persone con cui ho iniziato questa mia avventura, Fede, il fotografo Glenn Silver ed Elena…è con loro che ho partecipato alla mia prima Lucca Comics, un week end che non scorderò mai!!!! Poi, grazie a questo hobby, ho conosciuto un sacco di persone con le mie stesse passioni, ed alcune di loro sono diventate tra le mie migliori amicizie!!

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il mio primo cosplay fu Yukino Miyazawa il sabato di Lucca 2004, non scorderò mai l’emozione di quel giorno…anche se indossavo solo una camicia bianca ed una gonna, mi sentivo così ‘importante’!!!! E poi Lynn nel gruppo dei Balordi la domenica… in assoluto uno dei ricordi più belli!!!!!

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Data la mia passione per il genere fantasy (fate elfi, folletti, e piccolo popolo in generale) adoro lavorare ai cosplay ‘fatosi’, meglio se con ali gigantesche e sbrillantinose XD… sicuramente uno dei miei preferiti è Formadew, una statuina da collezione di Faerie Glenn, ed Hermione Granger di Harry Potter, perché l’adoro!

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Direttamente dal film di Peter Pan, ho creato Campanellino, un esserino con delle ali enormi, luminosissima…quindi…un sacco di brillantini!!!!

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Uno dei miei progetti ‘chenonsisaquandomaprimaopoi’ è Angewomon dei Digimon, poi alcune statuine di fate di alcuni degli artisti più bravi, tipo Nene Thomas o Jessica Galbreth, che adoro.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Avviene nel modo più semplice: deve piacermi il personaggio^_^

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende molto da cosa devo fare, perché se si tratta di fate, so che devo studiare bene misure e materiali per le ali ^_^

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Tendenzialmente mi arrangio, mi cerco le stoffe ed i materiali, provo, incollo, scollo, riprovo… XD devo dire che sto imparando moltissimo grazie a questo hobby! Poi naturalmente chiedo un sacco di consigli in giro, e mi aiuta la mamma a cucire, visto che non so usare la macchina^_^.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Partecipo sempre ai contest, e ho vinto pure qualche premio, a volte^_^

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Per me cosplayer significa essere il personaggio che si è scelto di fare, in ogni sua sfaccettatura, dal vestito al carattere, alle pose, al modo di muoversi! Vuol dire anche perdere giornate per riprodurre quel particolare dell’abito, o quel tipo di posa…e sicuramente vuol dire divertirsi!!!!

Hai un sito web?
No perché…non ho tempo per starci dietroXD Però faccio parte dell’Associazione Nazionale Cosplay, www.anacosplay.it

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
In ambito cosplay punto a realizzare sempre di più fatine, cercando di crescere come realizzazione di ali e di accessori, e continuare ad impegnarmi attivamente nell’organizzazione di cosplay contest, e continuare a presentare le gare, perché mi diverte troppo!!!!^_^ In ambito ‘tutto il resto’ il mio sogno più grande è di aprire un negozio fantasy, con statuine di fatine, libri, piccoli accessori fatti a mano (decoupage, eccetera)…vorrei riuscire a creare un piccolo mondo fantastico^_^.

I sogni nel cassetto?
A parte il negozio? Credo il più banale del mondo: essere felice. Voglio ritrovarmi tra un bel po’ d’anni e poter dire: ‘Ce l’ho fatta!!’.

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Ma grazie a te dell’opportunità!!!!! Ciao a tutti!!!!!!! Ecco i cosplay di Fiammettachan!

Ecco i cosplay di Fiammettachan!Ecco i cosplay di Fiammettachan!Ecco i cosplay di Fiammettachan!Ecco i cosplay di Fiammettachan!Ecco i cosplay di Fiammettachan!Ecco i cosplay di Fiammettachan!Ecco i cosplay di Fiammettachan!Ecco i cosplay di Fiammettachan!Ecco i cosplay di Fiammettachan!

Le categorie della guida