Questo sito contribuisce alla audience di

In arrivo... Cosplay on the Bay

Comunicato Stampa dell'evento Cosplay on the Bay legato a Cartoon on the Bay!

cartoon on the bay, cosplay on the bay, fiere cosplayDALLA PELLICOLA AL 3D, QUANDO IL CARTOON LASCIA IL FOTOGRAMMA E DIVENTA “LIVE”

Il Cosplay per la prima volta a Rapallo.

Approfondimenti e una gara dei personaggi più famosi di cartoni animati e videogame in carne e ossa.

Per la prima volta a Cartoons on the Bay arriva il Cosplay, un fenomeno in veloce crescita in Italia. Il termine Cosplay deriva letteralmente dalle parole costume (”costume”) e play (”interpretare/recitare”), ovvero “divertirsi vestendosi”, in questo caso come personaggi di anime e videogame.

Il festival proporrà due iniziative realizzate in collaborazione con l’Associazione Culturale Satyrnet.

Sabato 17 Aprile 2010, nel pomeriggio, presso il palco principale del Cartoon Village, si svolgerà un approfondimento sul fenomeno Cosplay, moderato da Mario Bellina e con la partecipazione di Gianluca Falletta di Satyrnet. Saranno invitati numerosi ospiti del settore per raccontare questa tendenza tra cui i PalermoinCosplay. E in esclusiva la nuova collezione di moda di NadiaSk, celebre cosplayer italiana.

Domenica 18 Aprile 2010 invece si svolgerà il contest Cosplay vero e proprio! Realizzato grazie alla direzione tecnica di Satyrnet, e presentato da Mario Bellina, questa iniziativa vuole invitare tutti i cosplayers d’Italia a sfilare sul palco di Cartoons on the Bay. Saranno decretati i vincitori di diverse categorie secondo il giudizio di una giuria di esperti di settore.

Cartoons on the Bay e Rai hanno dimostrato più volte di aver cura per questo fenomeno e vogliono con questi due eventi suggellare un’amicizia e accogliere nei luoghi del Festival tutti i Cosplayers d’Italia.
Per i semplici visitatori Cartoons on the Bay offrirà uno show affascinante dove i protagonisti saranno la creatività, l’arte e la passione di decine di cosplayers.

Presto sui siti www.cartoonsbay.com e www.satyrnet.it il regolamento per partecipare alla sfilata.

Le categorie della guida