Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Giorgia Ferrante

Intervista alla cosplayer Giorgia Ferrante!

cosplay evangelion, cosplay nana, cosplay principessa zaffiroCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao mi chiamo Giorgia e ho 21 anni^^

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Beh, è nata per caso, e come per molti è nata per avere l’ingresso scontato alle fiere, poi mi sono lasciata trasportare dall’entusiasmo, dai colori e dai sorrisi delle persone che mi vedevano passare in cosplay anche in luoghi affollati come le metro e i treni.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Sicuramente c’è ed è Hellena Cosplay, abbiamo iniziato insieme a fare cosplay, lei, ricordo, che ne fu subito entusiasta e cominciò fin da subito a diventare più accurata e seria, io ero l’elemento bomba che la faceva agitare!

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il primo cosplay che ho fatto è stato Nana Komatsu in coppia con Hellena al Romics del 2007.

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Il cosplay che più mi ha divertito è stato quello che ho portato al romix 2009 con Hellena, abbiamo portato Asuka e Rei versione cameriere francesi, è stato divertente perché siamo andate in giro per 30 minuti alla ricerca di un vassoio per fare le foto con Massimiliano Pellegrini.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
L’ultimo cos play che ho fatto è stato è stato l’angelo Choppy de la Principessa Zaffiro.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Mi piacerebbe fare il cos play di i bon bon magici di Lilly, oppure Trilly, ce ne sono molti in realtà in questo periodo mi sto organizzando per decidere quando e dove portarli.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Dipende a volte mi viene chiesto di partecipare ad un determinato gruppo, comunque scelgo sempre in base al tipo di vestito, ammetto di essere molto legata a determinati colori o modelli di vestiti questo mi porta a scegliere il cos play da realizzare.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Di solito comincio sempre molto tardi a realizzare un vestito al massimo un mese prima, non sapendo cucire il tempo è molto relativo, non lo decido io ma la sarta a cui mi rivolgo.

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Come ho già accennato prima non so cucire quindi i vestiti li cuce la sarta, ma alcune rifiniture semplici provo a farle io, come ad esempio alcuni orli oppure l’aggiunta di qualche fettuccia. Gli accessori sono un altro problema, sicuramente li compro o mi faccio aiutare da Hellena a cercarli, una volta ho fatto da sola un accessorio, ma era molto semplice, ci sarebbe riuscito anche un bambino.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Sinceramente non ho mai voluto partecipare ad una gara, per due motivi di base, numero uno non credo di aver fatto o di poter fare dei cosplay degni di una gara al momento, numero due le gare tolgono molto tempo, preferisco godermi la fiera girovagare e scherzare con i miei amici.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Per me essere un cosplayer vuol dire giocare, divertirsi, e fare personaggi che ci assomigliano o che ci permettono di far cose che naturalmente i nostro carattere non ci permetterebbe.

Hai un sito web?
Il massimo che ho è Facebook, non sarei capace di creare e mantenere un sito, non sono molto continuativa in certi aspetti.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Per il futuro vorrei finalmente laurearmi!!!! E continuare a trovare il tempo per poter continuare a fare cosplay, dovrei fare Vanille di FFXIII, Pretty cure Pine, Tsunade, Alisa di Tekken VI e molti altri!

I sogni nel cassetto?
La tranquillità, al momento non ho mai un momento per rilassarmi, e la serenità^^.

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile! Ecco le foto dei cosplay di Giorgia!

Ecco le foto dei cosplay di Giorgia!Ecco le foto dei cosplay di Giorgia!Ecco le foto dei cosplay di Giorgia!Ecco le foto dei cosplay di Giorgia!

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Hellena

    05 Apr 2010 - 16:05 - #1
    0 punti
    Up Down

    Grande Gioooooo!!!!!!!
    grazie per avermi citato…me commossa!!!*O*

Le categorie della guida