Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Umicreola

Intervista alla cosplayer Umicreola!

cosplay lamù, cosplay rayearth, cosplay sailor moonCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciau a tutti! sono Umicreola, ecco a voi la mia intervista ;)

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
È nata con me, anche se purtroppo solo negli ultimi anni l’ho fatta vivere del tutto.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
La mia Senpai è stata Yuko (Elena Ciarlo) le devo mille ringraziamenti perché mi ha dato la possibilità di dar vita a questa mia passione.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il primo personaggio è stata Sailor Ten Nyanko (Sailor Metallia) ma fu riconosciuta solo da tre ragazze vestite appunto da Sailor… pochi intenditori … ^.^

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Lamù! Sapevo che avrebbe creato scompiglio… ma non pensavo così tanto, è stato molto divertente! Sicuramente lo riproporrò! :3

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Alcyone - Rayearth- beh… è stato molto svalutato…………… Credo che rivedrà luce a Lucca Comics o forse al Rumicon… mah!

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ahahah ce ne sono troppi XD Molti sono quasi pronti.. tra cui Magica Emy, La Stella della Senna, Hitomi Kisugi (Sheila Tashikel) Occhi di Gatto…. Devo solo trovare il tempo di metterli! Ma il personaggio che vorrei fare è Nadia, Fushigi no umi no Nadia (Il Mistero della Pietra Azzurra).

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Scelgo ciò che volevo essere da bambina, infatti sono pochi i personaggi recenti.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Mmhh.. beh… per Lamù ci ho messo duegiorni, per Alcyone sette mesi….. C’è stato un periodo dove ho dovuto fare un costume a settimana (tra cui Jem, She-ra di He-Man, Stilly e lo specchio magico..) per partecipare alla trasmissione Matricole & Meteore - Italia Uno, mediaset – dove feci partecipare anche altri cosplayers.

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Ogni singolo pezzo dall’armatura all’arma, dalle scarpe al vestito li creo io. A mio parere bisognerebbe fare due categorie, chi li compra e chi li fa. Io li fò! :p

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Con Umi Ryuzaki -Rayearth- che è colei dalla quale ho preso il nome, ho vinto come 2° Miglior Costume Femminile, grossa soddisfazione *.*

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Non lo so, è troppo una cosa naturale esserlo, ce l’hai nel sangue.

Hai un sito web?
Nu, ma mi hanno dedicato un fans club su facebook - Umicreola Fans Club – (grazie Alex S.)

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Mhmh…. Credo che ormai sia troppo tardi per diventare una cantante famosa XD Quindi direi, una casa, un compagno ed un gatto ..e poi chi lo sà!

I sogni nel cassetto?
Tanti, ma tutti superflui.

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te di avermi dato la possibilità di farmi conoscere :D spero sia piaciuta. Ecco le foto dei cosplay di Umicreola!

Ecco le foto dei cosplay di Umicreola!Ecco le foto dei cosplay di Umicreola!Ecco le foto dei cosplay di Umicreola!Ecco le foto dei cosplay di Umicreola!Ecco le foto dei cosplay di Umicreola!Ecco le foto dei cosplay di Umicreola!Ecco le foto dei cosplay di Umicreola!Ecco le foto dei cosplay di Umicreola!Ecco le foto dei cosplay di Umicreola!Ecco le foto dei cosplay di Umicreola!Ecco le foto dei cosplay di Umicreola!Ecco le foto dei cosplay di Umicreola!

Le categorie della guida