Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Deborah Tatiana Termini

Intervista alla cosplayer Deborah Tatiana Termini!

cosplay batman, cosplay dc comics, cosplay signore degli anelliCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao! Anche per me lo è! Allora il mio nome è Deborah Tatiana Termini, ho 21 e sono una cosplayer veneto-friulana agli esordi.

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
In un certo senso non lo so con esattezza XD so che ho scoperto il mondo cosplay tanto tempo fa per caso in una rivista dedicata ai cartoni e al Giappone. Poi l’inizio di quest’anno ho finalmente deciso di provarci anch’io perché ho scoperto dell’esistenza delle fiere italiane.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
No tutto da sola… poi ho conosciuto gente e alcune delle cosplayer italiane più brave ^^

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Arwen del Signore degli Anelli

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?

Ne ho fatti pochi (solo due) perché appunto ho iniziato solo quest’anno… tra i due che ho fatto sicuramente Harley Quinn in versione Arkham Asylum.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Harley Quinn versione Arkham Asylum ^^

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Tantissimi! Troppi forse!

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Di solito cerco di fare personaggi che mi piacciono molto o comunque c’è un’affinità particolare in modo che quando poi vado ad interpretarli mi diverto e mi sento realizzata. Può capitare però che faccia anche personaggi che ancora non conosco e quindi mi metto a studiarli tramite video/anime e il lavoro che mi metto a fare per poi interpretarlo è tutto psicologico.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende dalla difficoltà del costume e da quando io e mia madre decidiamo di impazzire XD Per Arwen ci abbiamo messo molta calma anche perché dovevamo aspettare tutte le stoffe (è stato fatto con ben 11 metri di ciniglia battuta) e l’abbiamo fatto nel tempo libero, quindi diciamo un mese e mezzo circa. Per Harley è stato fatto in tempo record (almeno per noi) in venti giorni perché abbiamo trovato all’ultimo i tessuti e tutte le cose che servivano per fare i particolari, ma abbiamo lavorato come matte tutti i pomeriggi e le sere, per non parlare del giorno prima della fiera che ho cucito fino alle 3 di notte e l’abbiamo finito la mattina stessa…

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Si la mia super mamma! Gli accessori dipende. Quello di Arwen (la collana) ce l’avevo già originale perché sono una maniaca del Signore degli anelli e le orecchie elfiche in lattice. Per il resto tento di farmi tutto.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Si ovvio anche se l ho fatto più per divertimento che per vincere qualcosa. Domenica 9 maggio 2010 ho vinto il mio primo premio come 2^ classificata femminile alla Fumettopoli di Milano! Non ci credevo e faccio ancora fatica a crederci :D

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Per prima cosa divertirsi e far divertire quando si è sul palco! Poi con il cosplay si imparano diverse cose come cucire, farsi gli stivali e accessori. Tante volte con alcuni personaggi si mettono a nudo molte cose del proprio carattere oppure si impara a mascherarle ed essere un altra persona, ma solo sopra al palco ^^

Hai un sito web?
Ancora no. Ma sto vedendo di farlo! Intanto mi potete trovare su Netlog.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Continuare con il cosplay e fare taaaaaanti costumi e continuare a suonare (prima o poi spero di portare una scena dove suono o canto).

I sogni nel cassetto?
Sono nel cassetto e non li faccio uscire fino al loro momento ^^

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Si certo! E’ stata anche la mia prima intervista quindi grazie infinite! Ecco i cosplay di Deborah Tatiana Termini!

Ecco i cosplay di Deborah Tatiana Termini!Ecco i cosplay di Deborah Tatiana Termini!Ecco i cosplay di Deborah Tatiana Termini!Ecco i cosplay di Deborah Tatiana Termini!Ecco i cosplay di Deborah Tatiana Termini!

Le categorie della guida