Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista alla cosplayer Giulia!

Ecco l'intervista alla cosplayer Giulia!

cosplay air gear, cosplay gurren lagann, cosplay narutoCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Piacere sono Giulia. Ho 18 anni e vado al liceo artistico in un paese tra Milano e Bergamo.

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Difficile rispondere… Ho iniziato perché amo a livelli inimmaginabili i manga e mi sono detta che provare una volta a fare una pazzia sarebbe stato divertente. Per cui ho tentato e sono entrata in un mondo che mi appassiona , emoziona e diverte un sacco.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Diciamo che ho iniziato senza nessuna guida procedendo a casaccio, poi pian piano mi sono appassionata sempre di più e ho conosciuto persone davvero brave che mi hanno dato piccole dritte per far uscire meglio un cosplay. Di punti di riferimento ho solo le immagini dei personaggi che interpreto XD

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Deidara. Inizialmente avevo la fissa e la mania di Naruto e volevo fare qualcosa di facile che non costasse tanto, giusto per provare. Beata innocenza… Ora ho una cosa come dieci parrucche O.o

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Yoko di Gurren Lagann. Devo dire che è nato tutto per motivi molto stupidi ma mi sono divertita a fare una personaggio un po’ “svestito” visto che io sono un po’ timida. Penso mi abbia anche aiutato a superare alcune mie fobie come il vergognarmi del mio fisico… ma anche Ringo di Air Gear , amo quel personaggio e andare sui pattini senza saperlo fare…stupendo XD

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Yoko di Gurren Lagann e Tsunade di Naruto.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Siete sicuri di voler fare questa domanda? Moltissimi U_U Tra i più desiderati Euphemia di Code Geass, Arthur di Hetalia, Juliet di RomeoxJuliet e Yoko in altre mille versioni.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
A caso XD in certi casi mi appassiono a un anime e allora faccio il cosplay di un personaggio che amo particolarmente. In altri mi appassiono all’aspetto fisico in generale mi leggo il manga e faccio il cosplay. Reputo essenziale amare il personaggio e non farlo perché lo fanno tutti o solo perché è bello.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Se lo faccio bene circa una, al massimo due settimane. Prima raccolgo tutti i “pezzi” poi mi metto a cucire e sistemare ogni piccola cosa. In casi disperati ho realizzato circa 3-4 cosplay in una settimana (Il Circo di Kuroshituji) miei e di altri…

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Mia mamma perché mi accompagna in giro e poi i miei amici perché devono sopportare le diverse fasi della preparazione e le varie idee. Faccio tutto io tranne le parrucche XD Ho comprato solo una volta e forse lo farò ancora una volta in futuro. Però preferisco cucire…

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Tre volte e tutte le volte è stata una grande emozione. Gruppo Vocaloid interpretazione ( Akita Neru), Gruppo One Piece (Cindry) e Kuroshitsuji The Circus (Beast).

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Divertirsi e metterci tutta la passione possibile per diventare il personaggio che ami…poi fare gli scemi tutto il giorno con quelli che ti vogliono bene e ti sostengono perché senza di loro non sarebbe un hobby così pieno di risate. Però lo ammetto è anche un po’ di vanità e vale per tutti XD chi non ama essere ammirato almeno un po’? e anche fatica…spesso stressa un po’ soprattutto per la scomparsa dei soldi XD

Hai un sito web?
Deviant art: http://gaaralover-22.deviantart.com/

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Finire la scuola e andare a studiare customistica vorrei far evolvere la mia passione in qualcosa di più.

I sogni nel cassetto?
Ovviamente andare in Giappone! Sarebbe davvero la cosa più bella della mia vita.

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Figurati Grazie a voi per quest’opportunità! Ecco alcune foto dei cosplay di Giulia!

Ecco alcune foto dei cosplay di Giulia!Ecco alcune foto dei cosplay di Giulia!Ecco alcune foto dei cosplay di Giulia!Ecco alcune foto dei cosplay di Giulia!Ecco alcune foto dei cosplay di Giulia!Ecco alcune foto dei cosplay di Giulia!Ecco alcune foto dei cosplay di Giulia!Ecco alcune foto dei cosplay di Giulia!

Le categorie della guida