Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Ely707

Intervista alla cosplayer Ely707!

cosplay kuroshitsuji, cosplay la malinconia di haruhi suzumiya, cosplay sailor moonCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao sono Ely707 sono della provincia di Modena e faccio cosplay dal 2009… questa passione mi ha molto preso appena l’ho scoperta e pian piano sto ampliando i miei cosplay… potete dare un’occhiata qua.

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Nel 2008 ho iniziato di spontanea volontà a leggere manga perché ero particolarmente presa da quei disegni coi cosiddetti occhi giapponesi che si vedono suq qualunque sito ..da allora da amici su vari siti ho iniziato a vedere questo hobby.. poi iniziando ad andare ad alcune fiere vidi molti cosplayer e da li decisi di portare il mio primo cosplay a Lucca 2009..

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Certamente ci sono amici che ti consigliano, a cui puoi chiedere, questo per me è una cosa fantastica essere uniti come una gran famiglia nel mondo del cosplay ..spesso senza neanche conoscersi.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
È stato Haruhi Suzumiya a Lucca Comics 2009 ..è stato davvero emozionante il mio primo Lucca Comics..

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Ciel Phantomhive col vestito rosa .. è un personaggio che mi piace molto per il suo strano carattere.. poi la prima volta l’ho portato in gruppo con Madame Red e Plu Plu .. è stato davvero bello e a Mantova Comics 2010 abbiamo vinto il premio per l’originalità!

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Ieri Biancaneve a Rimini Comics !

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ovvio ci sarebbe una lista infinita comunque i primi che dovrei fare sarebbero Peach in coppia con Super Mario, Estelle di Tales of Vesperia e Klan Klang di Macross Frontiers..

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Dipende di solito mi piace particolarmente quel personaggio in quel determinato anime.. oppure mi piace il modo in cui è vestita ma prima di farlo verifico guardando bene l’anime se mi piace come personaggio cioè come caratterizzazione nella storia, di carattere ecc..

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Eh spesso i costumi non li faccio io .. mi aiuta mia madre certe volte e altre invece su internet.

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Gli accessori li creo io sono molto artistica per queste cose spero di imparare a fare cose difficile tipo scettri spade ecc..

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
A Mantova Comics ho il vinto premio per l’originalità.. per ora non ho mai portato dei grandi gruppi con cui poter vincere anche perché partecipo a fiere abbastanza grandi.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Vuol dire per un giorno staccarsi dalla vita normale e diventare quel determinato peronaggio.. stare coi propri amici in cosplay e imparare sempre cose nuove insieme e vedendo sempre cosplay nuovi.. ma la cosa più bella è essere uniti per la passione di questo hobby credo sia fantastico !

Hai un sito web?
Si tra circa una settimana metterò anche tutte le nuove foto del Rmini Comics a cui ho partecipato tutti e tre i giorni con cosplay diversi http://ely707cosplay.altervista.org/

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Cercare di fare sempre cosplay più difficili e mi piacerebbe molto fare qualche personaggio con spade o scettri particolari da realizzare.

I sogni nel cassetto?
Rimanere una cosplayer e conoscere sempre cosplayer nuovi ..e eliminare le rivalità tra cosplayer e penso che si dovrebbero privilegiare molti cosplayer non solo quelli che fanno trecento cosplay all’anno perché hanno la grana .. penso che in Italia ci siano molti cosplayer validi che però non vengono valutati come altri.. il cosplay non è una gara a chi è più bravo ma è lo stare bene con se stessi facendo il proprio cosplay e conoscendo persone nuove unite da questa passione.

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Di niente ^-^

Ecco i cosplay di Ely707

Ecco i cosplay di Ely707
Ecco i cosplay di Ely707Ecco i cosplay di Ely707Ecco i cosplay di Ely707Ecco i cosplay di Ely707Ecco i cosplay di Ely707Ecco i cosplay di Ely707Ecco i cosplay di Ely707

Le categorie della guida