Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Cristina

Intervista alla cosplayer Cristina!

cosplay aria, cosplay evangelion, cosplay victoria francesCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao a tutti mi chiamo Cristina! Sono di Roma e amo da sempre i manga gli anime!! Fin da quando ero bambina disegnavo spesso i personaggi dei cartoni animati e leggevo i manga comprati in edicola.. questa passione non si è mai spenta.. e credo che non si estinguerà tanto facilmente! Mi piace moltissimo disegnare e leggere..ma in particolar modo fare cosplay assieme ai miei amici! :D

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Com’è nata dici…Mmmmh.. Devo ringraziare in particolare una mia amica.. grazie a lei ho capito quanto fosse bello creare cosplay fatti interamente dalle nostre mani.. e devo dire che quando sono con lei è come se la parola impossibile non esistesse! Riesce a fare tutto.. non mi stupirei se un giorno creasse addirittura gli Eva! XD

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Certo che c’è.. in particolare sono due! Ambra e Stefano! :D Due GRANDISSIMI Cosplayer che hanno tutta la mia stima…!! Loro sono stati il mio punto di riferimento.. e non è sbagliato dire che sono anche il mio punto di partenza per questo mondo…

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il primo cosplay che ho fatto era un cosplay molto semplice.. ho interpretato una delle vampire di Victoria Frances.. disegnatrice che io adoro.. :D

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Sicuramente Akari Mizunashi di Aria.. sono molto legata a questo cosplay.. è stato il primo cosplay di gruppo fatto appunto con questi miei carissimi amici e mentori.. :D

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Si può dire che io sia una novellina nel mondo dei cos play.. XD l’ultimo che ho portato è stato Akari di ARIA portato al Rimini Comics di quest’anno.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Eeeehhh… troppi ce ne sono!! In programma per adesso c’è Mari di Evangelion.. un personaggio che voglio assolutamente fare!

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Mi baso sul personaggio.. se il personaggio mi piace come carattere e fisionomia allora è accertato che lo farò.. ma ovviamente è come se io dovessi entrare nel personaggio stesso.. non potrei mai fare il cosplay di un personaggio che non mi piace caratterialmente..

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende da quanto lo si vuole fare preciso.. comunque ho imparato a mie spese in quest’ultimo cosplay che la SIMMETRIA è tutto!! Sempre grazie ad Ambra!! :D per il cosplay di ARIA ci abbiamo impiegato quattro mesi.. ma ovviamente perché abbiamo curato tutto nei minimi dettagli e anche per via di cause lavorative ci si vedeva una volta a settimana..”

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
I miei angeli custodi sono Ambry&Ste e sono anche loro che mi aiutano nel creare gli accessori e il costume. Comprare? È una parola che noi non conosciamo! A parte ovviamente le parrucche… non siamo ancora in grado di fare degli scalpi! XD”

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Ho partecipato per la prima volta nella mia vita al Rimini Comics di quest’anno con il cosplay di Akari e insieme alle altre del gruppo di ARIA.. e abbiamo vinto il Premio Giuria.. :D..Bhè si può dire che sia un buon inizio in questo mondo no? :D”

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Essere se stessi.. non doversi nascondere dietro una maschera di ipocrisia..molta gente ci vede come dei pazzi.. forse perché riusciamo ad essere ciò che realmente siamo.. senza doverci per forza sforzare di essere diversamente..forse loro ci invidiano proprio questo nostro modo di essere.. io per queste persone provo solo pena. Noi abbiamo delle passioni.. e le portiamo avanti senza curarci del parere della gente.. per questo ammiro i Cosplayer e sono fiera di esserlo!

Hai un sito web?
Attualmente carico le mie foto dei Cosplay e i miei disegni su Deviant Art e l’indirizzo è il seguente: http://crychan87.deviantart.com/

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Troppi! Speriamo di riuscire a realizzarne almeno in parte! Sicuramente non smetterò di fare Cosplay! Quello mai!

I sogni nel cassetto?
Andare in Giappone entro l’anno prossimo!

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te per la disponibilità! :D

Ecco le foto dei cosplay di Cristina!

Ecco le foto dei cosplay di Cristina!Ecco le foto dei cosplay di Cristina!Ecco le foto dei cosplay di Cristina!Ecco le foto dei cosplay di Cristina!Ecco le foto dei cosplay di Cristina!Ecco le foto dei cosplay di Cristina!Ecco le foto dei cosplay di Cristina!Ecco le foto dei cosplay di Cristina!Ecco le foto dei cosplay di Cristina!Ecco le foto dei cosplay di Cristina!Ecco le foto dei cosplay di Cristina!

Le categorie della guida