Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Silvia De Santis

Intervista alla cosplayer Silvia De Santis!

cosplay death note, cosplay kiss me licia, cosplay rossana - il giocattolo dei bambiniCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao il mio nome è Silvia De Santis e sono un’appassionata di manga,anime e cosplay. Fin dai tempi delle elementari ho cominciato a disegnare personaggi e ad inventare storie che scrivevo io stessa,ed in seguito ho scoperto il meraviglioso mondo dei manga.

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
La mia passione è nata quasi per caso, avevo notato dei manga nella piccola edicola del mio paesino ed incuriosita un giorno ne comprai uno. Mi innamorai subito ed in seguito continuai a comprarne molti altri e ne compro tantissimi ancora oggi e dai manga poi ho scoperto tutto un mondo a me sconosciuto di cui sono rimasta affascinata e da dove è nata poi anche la mia passione per il cosplay.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Si ci sono molti cosplayer bravissimi che stimo molto e che prendo come modello essendo io ancora una cos player inesperta. Spero un giorno di diventare come loro!

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Misa Amane di Death Note, rivedendolo ora non le somigliavo per niente però è stato il mio primo cosplay e lo terrò sempre nel cuore.

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
La mamma di Sana del manga Kodomo no omocha (Rossana) è un personaggio che stimo molto e che adoro sin da bambina.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Yakko di Love Me Knight (Kiss Me Licia).

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Si moltissimi ma purtroppo la lista cosplay da fare è lunga ed i soldi nel portafoglio sono sempre di meno XD comunque per il momento sto lavorando al cosplay di Lulu Final Fantasy X.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Volendo rappresentare personaggi che amo dei manga e degli anime, considerando comunque anche il fatto di riuscire o meno a fare un cosplay degno di rappresentare il personaggio da me scelto.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende dal tipo di costume e dal personaggio che si vuole rappresentare. Per esempio per il personaggio di Licia è bastata una settimana di lavoro perché comunque una volta comprata la stoffa è stato facile realizzare il cosrtume. Mentre per il cosplay di Lulu essendo molto complesso ci vuole molto più tempo :D

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Si per gli accessori la maggior parte li creo da sola comprando vari pezzi in giro anche per il mercato e poi li realizzo. Per i costumi invece vale sempre il discorso di prima se sono facili li cucio da sola o con l’aiuto di mia madre,invece se sono complessi li faccio cucire su misura da una mia amica sarta che è bravissima ed anche una bravissima cosplayer. :D

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
No nessun contest nelle fiere non ho mai partecipato. Non so se vale lo stesso però ho partecipato ad un contest di un gruppo su facebook ed ho vinto il premio simpatia con il costume della mamma di Sana.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Poter realizzare i miei sogni fin da bambina!potermi vestire come i personaggi che ho sempre amato,entrare in un mondo meraviglioso e magico. Fare qualcosa che mi rende davvero felice perché quando sono in cosplay mi sento a mio agio e le emozioni che si provano sono indescrivibili a parole. In più questa stupenda passione mi ha dato modo di conoscere persone meravigliose che condividono anche loro questo infinito amore.

Hai un sito web?
No.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Amo i bambini e sto studiano per diventare una maestra :D spero di riuscire a realizzare questo sogno e sicuramente non smetterò di fare cosplay!

I sogni nel cassetto?
Andare in Gappone :D sembra scontato per un cos player ma tutti vogliamo visitare la patria dove è nata la nostra passione

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te :D

Ecco le foto dei cosplay di Silvia De Santis!

Ecco le foto dei cosplay di Silvia De Santis!Ecco le foto dei cosplay di Silvia De Santis!Ecco le foto dei cosplay di Silvia De Santis!Ecco le foto dei cosplay di Silvia De Santis!Ecco le foto dei cosplay di Silvia De Santis!Ecco le foto dei cosplay di Silvia De Santis!Ecco le foto dei cosplay di Silvia De Santis!

Le categorie della guida