Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Hikari Lilith Heaven

Intervista alla cosplayer Hikari Lilith Heaven!

cosplay elfen lied, cosplay naruto, cosplay tokyo mew mewCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao a tutti! Sono Flavia, meglio nota tra i cosplayers come Hikari Lilith Heaven, ho 19 anni e adoro la creatività.

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Ho iniziato ad interessarmi a questo mondo attraverso le fiere del fumetto,in particolare andando al Romics la prima volta con alcune amiche due anni fa!

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Nessuno in particolare, diciamo che ho seguito l’esempio riguardo all’impegno di alcune persone in questo ambito, ma a parte questo ho fatto sempre tutto da me, sbagliando e migliorando con il tempo.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Sakura Haruno da Naruto Shippuuden.

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Come personaggio sicuramente Lucy da Elfen Lied, perché è il mio personaggio preferito, ma come costume e al livello di soddisfazioni in fiera Zakuro Fujiwara da Tokyo Mew Mew.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Lucy da Elfen Lied, in una delle sue versioni più semplici ma l’ho adorata ugualmente.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ce ne sono troppi troppi troppi! Ultimamente sono fissata con i Vocaloid e Dead or Alive per cui qualche personaggio da entrambi… Credo. Per i Vocaloid sono propensa per Meiko Hagane, per Dead or Alive devo decidere tra Kasumi e Ayane. Poi mi piacerebbe fare qualche Sailor o una Maid. Insomma ho bisogno di soldi,tanti soldi e tanta pazienza!

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Mi fomento su un determinato personaggio e decido di farlo perché mi piace. La prima cosa che cerco è la parrucca,sono maniaca in questo e credo che sia una parte fondamentale per la buona riuscita di un cosplay.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Bo’ dipende! Io di solito ci metto un mesetto,poi bisogna vedere di che costume si tratta in ogni caso e anche sperare di trovare subito tessuti e altro.

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Sì i costumi li faccio cucire dalla sarta,ma supervisiono il lavoro e scelgo le stoffe. Per quanto riguarda armi e accessori faccio da me!

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Mai partecipato a nulla, sono troppo timida anche se non sembra!

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Vuol dire sentirsi quel personaggio, interpretarlo, curarne i dettagli e dare il massimo in fiera per dare spettacolo e far sentire a chi ci guarda quello che proviamo noi, almeno in parte.

Hai un sito web?
Ho una pagina di deviantART: http://hikari-heaven.deviantart.com

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Non ne ho ancora idea,sono molto indecisa … Di sicuro qualcosa che mi permetta di esprimere tutta la mia creatività. Sono parecchio tentata dallo IED con indirizzo Moda, ma ci sono anche delle facoltà Universitarie che mi interessano,come Lingue e Psicologia. Vedrò cosa scegliere!

I sogni nel cassetto?
Essere felice e soddisfatta della persona che sarò e il mio unico vero sogno.

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Sì mi è piaciuta molto! Grazie a te per questa opportunità!



Ecco le foto dei cosplay di Hikari Lilith Heaven!

Le categorie della guida