Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Lady Rinoa

Intervista alla cosplayer Lady Rinoa!

cosplay fate stay night, cosplay final fantasy, cosplay resident evilCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Salve a tutti! Il mio nick e’ Lady Rinoa ho 17 anni e sono una grande appassionata di anime, manga, videogames e soprattutto: Cosplay!

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
La mia passione per il cosplay esisteva fin da quando avevo 13-14 anni ma siccome vivo in Sicilia, e di eventi cosplay non se ne parlava fino a qualche anno fa, non ho mai pensato seriamente di interpretare un personaggio fino all’arrivo dell’evento annuale: Cospladya, al quale ho partecipato come spettatrice la prima volta e da li’ si e’ scatenato il mio amore per il cosplay ed ho cominciato a partecipare ad alcuni raduni.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Mmm no; non avevo amici cosplayers fino a qualche tempo fa e comunque sia non ho mai avuto dei punti di riferimento precisi.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il mio primo cosplay in assoluto e’ stata : Rin Tosaka, personaggio di Fate Stay Night. Presentato al “Carnevale in Cosplay”.

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Il cosplay che ho piu’ amato realizzare e’ stata : Rinoa Heartilly di Final Fantasy VIII. E’ il mio personaggio preferito soprattutto per la sua dolcezza, simpatia, altruismo, semplicita’ e bonta’ d’animo. Alcuni dicono che ci assomigli caratterialmente, ed anche molto fisicamente, spero sia veramente cosi’ visto che considero Rinoa il mio ideale di perferzione!

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
L’ultimo cosplay che ho realizzato e’ stato proprio quello di Rinoa Heartilly perche volevo avere un po’ di esperienza prima di rappresentare il mio personaggio preferito.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Un personaggio??? Lol. Ci sono molti personaggi che vorrei rappresentare ma che ancora non ho fatto, ve ne elenco alcuni: *srotola papiro* Meiko (Vocaloid), Aqua (KH), Ada Wong (Resident Evil 4), Sailor Mars e taaaaanti altri!!

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
La scelta avviene soprattutto dalla affinita’ di carattere con il personaggio e/o la stima che ho verso quest’ultimo. Un’altro fattore importante per me e’ avere un “minimo” di somiglianza fisica.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Il tempo impiegato per creare un costume dipende dalla difficolta’ di quest’ultimo. Riesco a fare un cosplay in una settimana come riesco a crearlo in due mesi di lavoro.

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Cerco sempre di fare tutto da sola, e fin’ora non ho mai ne commissionato ne comprato accessori o cosplay gia’ fatti.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Non ho partecipato a molte fiere o contest e fin’ora nn ho vinto nessun premio, se non qualche medaglia per la partecipazione.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Essere cosplayer a mio parere e’ cercare di rappresentare nel miglior modo possibile un personaggio che si stima, senza avere la minima mentalita’ del cosplayer che realizza i cosplay soltanto per vincere le fiere. Io penso a divertirmi e non alla competizione!

Hai un sito web?
Si, ma e’ ancora in fase di proggettazione quindi non e’ del tutto pronto.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Il mio progetto principale per il futuro e’ continuare a far crescere ed a far conoscere questa bellissima passione che e’ il cosplay!

I sogni nel cassetto?
Sono tanti, e per ora rimangono dei semplici sogni nel cassetto che non ho l’opportunita’ di realizzare….. ma prima o poi!!!

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
E’ stato un vero piacere fare questa intervista! Grazie mille! ^^



Ecco le foto dei cosplay di Lady Rinoa!

Le categorie della guida