Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Nagi

Ecco l'intervista alla cosplayer Nagi!

cosplay bleach, cosplay final fantasy, cosplay katekyo hitman rebornCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao a tutti! Mi chiamo Eleonora, ma preferisco essere chiamata Nagi! Ho 18 anni, e sono aretina, ed ho una passione: il cosplay!

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Per puro caso, devo ammetterlo. Andai al mio primo Lucca Comics –di cui prima non sapevo nemmeno della sua esistenza- con una ragazza che si era offerta di accompagnarmi, visto che seguivo molto Inuyasha, prima nemmeno sapevo cosa era il cosplay. Poi per caso, quando arrivammo in macchina, il primo cosplay che vidi attraversarmi la strada fu proprio Inuyasha. Così iniziai ad informarmi, allargare le mie letture (in ambito manga) e decisi anche io dedicarmi a questo splendido hobby.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Purtroppo no, dico purtroppo perché delle volte è meglio avere un punto di riferimento su cui “basarsi” e che ti aiuti quando sei un in difficoltà.
Quando iniziai a fare cosplay non conoscevo nessuno, come ho detto prima la mia unica ispirazione furono i cosplayer che vidi a Lucca.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il primo fu Sakura Haruno da Naruto, ma era uno di quei cosplay che “non si potevano vedere”, nel senso che avevo solo il vestito XD Il mio primo cosplay a modo però è stato Chrome Dokuro da Katekyo Hitman Reborn e Rukia Kuchiki da Bleach (li finì in concomitanza).

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Tutti, ogni volta che faccio cosplay adoro indossare i panni di tutti i personaggi che ho scelto. Anche se ho un particolare legame con Chrome Dokuro TYL, e proprio per questo lo “restaurerò” perché diventi veramente perfetto.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Fran da Final Fantasy XII, fu amore a prima vista con questa donna, anzi Viera.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ho tutta una lista XD e spero di farli tutti! Anche se sono sicura che se ne aggiungeranno sempre di nuovi e non sarà così facile XD

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Molto dipende dai vestiti, ecc… visto che dovrò farne i cosplay mi piace indossare anche vestiti che mi piacciono, e ovviamente il carattere e la sua storia. Solitamente tendo a scegliere personaggi che mi somigliano caratterialmente o con cui o qualcosa in comune, altrimenti con un carattere che mi piacerebbe avere.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Varia molto devo ammettere, il mio record è di tre giorni partendo da 0 (per Tifa Lockheart versione Crisis Core) per alcuni mi ci vuole molto di più. Alcuni però non li faccio io, ma mi sto impegnando a rimediare a questa mancanza XD

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Come ho detto prima alcune cose le compro su Ebay, altre le faccio io. Devo ringraziare il mio ragazzo e mia nonna che mi aiutano con le armi e i vestiti, senza di loro non avrei il tempo per far nulla!

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Si ho partecipato a qualche piccolo contest, ma preferisco non parteciparvi, mi viene l’ ansia sennò. Se siamo in gruppo e gli altri vogliono partecipare, ok, altrimenti se sono da sola tendo a rimanere solo a guardare XD Per adesso ho vinto: Miglior Coppia e due Premi Speciali.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Per me vuol dire rendere qualcosa reale. Da piccola sognavo spesso che i personaggi dei “cartoni” che guardavo in tv prendessero vita e saper di poterlo – in parte- fare.

Hai un sito web?
E’ in costruzione, il problema è che sono veramente negata a fare certe cose (come codici, grafica, ecc..). Ma intanto mi si può trovare su Facebook con il nome: Nagi Nishikawa.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Finire gli studi e trovarmi un lavoro. Queste per ora sono fra le mie priorità. E poi non saprei, il resto è tutto piuttosto incerto XD

I sogni nel cassetto?
Bhè… *////* ne ho uno… ma non si può dire u///u Sennò mi porto sfortuna! XD Per il resto vorrei riuscire ad andare in Giappone, se poi è perché sono riuscita a passare le selezioni per il WCS tanto meglio! XD –anche se su quest’ ultimo ho ancora molti dubbi- E vorrei riuscire a far cosplay di tutti i personaggi che adoro *w*

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Figurati! Grazie a te! E’ stato un onore! ^_^



Ecco le foto dei cosplay di Nagi!

Le categorie della guida