Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Pamela

Intervista alla cosplayer Pamela!

cosplay bleach, cosplay narutoCiao, è un piacere farti quest’intervista, per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao piacere a tutti ^^ mi chiamo Pamela, ho 17 anni e ho incominciato a fare cosplay da Aprile incominciando da: Sakura Haruno, Sakura Haruno Version Gakuen, Alois Trancy, Suigintou e Orihime.

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Vedendo i cosplayer che stavano alla Romics 2009 e poi quando ero andata la prima volta al Parcosplay (Febbraio) ero rimasta affascinata da questa bellissima passione.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Bhe quando ero andata la prima volta al Parcosplay ero andata perché avevo accompagnato una mia ex amica che faceva Itachi Uchiha e poi ho conosciuto una persona che è ancora il mio punto di riferimento nel mondo dei Cosplay.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Sakura Haruno (Naruto) però non mi è venuta per niente bene.

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Suigintou *_* mi è piaciuta subito poi il suo vestito è bellissimo.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Orihime Inoue (Bleach) versione natalizia.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ce ne sono tanti.. però quello che ho voluto sempre fare è stata sempre Orihime.. e il prossimo mese finalmente la farò con il vestito che indossa nel Manga.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
La mia scelta dei cosplay da fare avviene guardando il carattere del personaggio e se mi rispecchia un po’ *-*

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Se si trova subito vestito e parrucca un mese se no non si sa, per esempio avevo incominciato l’anno scorso a cucire il vestito di Orihime (volevo fare il suo cosplay prima di Sakura Haruno) però mi sono bloccata perché avevo finito la stoffa, poi il mio secondo problema è trovare sempre la parrucca giusta -.-‘’ (visto che i miei non vogliono anche che ordino la roba da Ebay). L’unica parrucca che ho decente è quella di Orihime perché me la sono fatta fare a natale dai miei xd

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Per alcuni cos play che ho fatto il vestito me lo sono cucita da sola però sono venuti delle schifezze.. ancora non sono brava nel cucito quindi per ora me ne voglio comprare due o tre di cosplay.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
No, non ho mai partecipato a nessun contest però mi piacerebbe molto.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Per me essere un cos player vuol dire dimenticarsi tutti i tuoi problemi per un giorno.. divertirsi con gli amici che condividono la tua stessa passione.

Hai un sito web?
No ci ho rinunciato, avevo un forum però richiedeva molto tempo.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Pprima volevo diventare stilista per realizzare un sogno che avevo.. però dopo ho cambiato idea che volevo andare all’università a studiare Studi Orientali e ora ho intenzione di aprire un negozio di Cosplay proprio dove abito io :D

I sogni nel cassetto?
Vorrei avere dei figli con la mia stessa passione.

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Il piacere è tutto mio >.< grazie a presto ^-^



Ecco le foto dei cosplay di Pamela!

Le categorie della guida