Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Rikku

Intervista alla cosplayer Rikku!

cosplay evangelion, cosplay k-on, cosplay pandora heartsCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Salve a tutti!! Mi chiamo Anastasia, anche se nel web sono conosciuta come Rikku, ho 17 anni. Frequento il liceo psicopedagogico e abito a Firenze.

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Beh, diciamo che fin da quando frequentavo le medie ho sempre partecipato a fiere del fumetto come Lucca Comics eccetera. Ho sempre ammirato i cosplayer e ho sempre desiderato diventarlo anch’io, un giorno o l’altro.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Assolutamente sì! La mia amica Ellie, cosplayer anche lei, mi è stata di grandissimo aiuto! Mi ha dato un sacco di consigli e mi aiuta sempre quando c’è qualcosa che non riesco a fare. Dopotutto sono ancora una novellina X°

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Asuka Soryu Langley da Neon Genesis Evangelion, la versione scolastica.

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Purtroppo attualmente ho fatto solo due cosplay, di cui il secondo non ha nemmeno debuttato quindi questa domanda è un po’ difficile ^^” Posso dire però che interpretare Asuka, che è stato uno dei miei primi personaggi preferiti, è stato tremendamente divertente e appagante. Un’esperienza indimenticabile.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Come detto sopra, non posso certo vantare un numerosissimo guardaroba da cosplayer XD, comunque il mio ultimo cosplay è Oz Bezarius di Pandora Hearts. Non l’ho ancora portato a nessuna fiera però.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ovviamente X° Ce ne sono fin troppi! Spero veramente di riuscire a realizzare tutti quelli a cui sono più affezionata ^A^

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Sicuramente deve piacerti molto il personaggio che scegli di interpretare! Inoltre almeno nel mio caso ci sono un sacco di altri fattori di cui devo tenere conto: per esempio quanto il tutto mi verrebbe a costare, la fiera in cui decido di portare il cosplay, se sono sola o in gruppo… La cosa fondamentale però è sicuramente l’amore che provi per quel personaggio e quanto ti ci ritrovi in esso ^^

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Beh, dipende. Sfortunatamente io non so cucire, quindi in genere ordino i costumi e le parrucche da Internet e li modifico (facendomi aiutare, perchè io sono un’incapace in queste cose!) se c’è qualcosa da rifinire o migliorare. Se ordino tutto in tempo in un mesetto dovrei avere il cosplay pronto.

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Come detto prima, i vestiti e le parrucche le compro da Internet (anche se alcune parrucche si possono trovare anche in città). Per la realizzazione di scarpe e/o accessori vari mi faccio quasi sempre aiutare perchè io sono una scamorza in queste cose X° Spero veramente di imparare a fare tutto da sola prima o poi.’

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
No, ma sarebbe fantastico *_____*

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Divertimento puro! E’ meraviglioso poter vestire i panni di un personaggio che adori e farlo tuo per un po’ di tempo!

Hai un sito web?
Più che un vero e proprio sito web, ho un blog che condivido con una mia cara amica: http://miciolarikku.blogfree.net/

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
In ambito di cosplay? Beh, ho in cantiere un gruppetto di K-ON! che probabilmente porterò all’Arezzo Comics 11. Io farò il cosplay di Tainaka Ritsu, versione scolastica.

I sogni nel cassetto?
Questa è una domanda difficile X°D Non credo di averne, mi piacerebbe solamente continuare a fare quello che mi piace e mi diverte. Sarebbe bellissimo poter incontrare gente che apprezza quello che faccio e… non sarebbe male qualche complimento come: “Bel cosplay!” oppure “Complimenti! Sei uguale!” :°DD

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
E’ stato divertente X3 Grazie a te <33



Ecco le foto dei cosplay di Rikku!

Le categorie della guida