Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Temari

Intervista alla cosplayer Temari!

cosplay hellsing, cosplay naruto, cosplay puzzle bobble 4Ciao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Ciao! Grazie a voi per questa intervista (molto inaspettata a dire il vero °.°) Comunque il mio Nome è Claudia o per coloro che mi conoscono col nickname “Temari” ho 24 anni provengo dalla toscana (Prato), e faccio cosplay dal 2005!

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Il cosplay per me è stata come una evoluzione. Sempre letto manga e guardato i cartoni animati, ma solo nella mia fantasia e nei miei disegni trovavo il modo per “impersonare” i miei eroi. Poi da li Lucca Comics (del 2004), e li i primi cosplayer… folgorata! La semplice genialità della cosa mi ha elettrizzato così tanto che l’anno seguente esordii!

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Purtroppo o per fortuna non ho mai avuto guide, non avendo amici che condividessero questa mia passione, ho affrontato la cosa nel modo più cristallino e puro possibile.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il primissimo è stata un personaggio di Naruto, Kurenai. Con quel costume ho sperimentato per la prima volta le mie capacità acquisite di taglio e cucito… Comunemente cercando sul web Kurenai veniva realizzato proprio come un unico rotolo che gli girava intorno al corpo…ma ovviamente io volevo le cose precise e quindi decisi di tagliare pezzo per pezzo tutto il vestito…il risultato? Un puzzle tutto numerato, una serata a ricomporlo sul letto, divertente ma estenuanteXD

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Assolutamente Cleon Tratto dal videogame Puzzle Bobble 4! E’ il personaggio che usavo sempre nel gioco, mi metteva allegria ed era troppo bella. Difatti le volte ho avuto modo di indossarlo mi gasavo così tanto che molti mi prendevano per matta.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
L’ho portato a lucca di questo anno, ed è stata Seras Victoria di Hellsing (per chi conosce la versione senza braccio!)

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Ce ne sono molti, e fino a poco tempo fa ce n’era uno che ritenevo doveroso fare… ossia il cosplay di TEMARI! Difatti non l’ho mai realizzato perché non mi ritenevo all’altezza (son sciocchina lo so!), ma da poco ho spezzato questo incantesimo realizzando al momento una versione trovata sul web, una specie di Temari versione danzatrice^_^

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Beh assolutamente deve essere un anime, manga o videogame che mi ha preso in maniera assurda, e seconda di poi vado a scegliere il personaggio che mi sento più “mio”. Di solito sono sempre personaggi belli e dannati ma queste sono altre storie XD

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Beh ovviamente dipende dala difficoltà del costume, ma in genere sono molto rapida, dovessi fare un calcolo in una, due settimane riesco a fare tutto….il problema è che non avendo tempo (lavoro, faccende domestiche, bollette da pagare ecc), mi rimane solo la sera per lavorare quindi anche se di tempo ci impiego poco, si allunga anche di mesi…

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Assolutamente tutto da sola! Confesso che a volte una mano mi piacerebbe ma purtroppo mi sento un po’ gelosa del mio lavoro quindi se posso evitare cerco di fare tutto da me, poi ovviamente a livello di consigli li ho ricevuti e li chiedo (io e mio padre i geni del fai da te!), xò preferisco mettere solo io le mani nel “mio lavoro”.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Si ho partecipato a diversi contest, e a volte (ma di rado) mi è capitato di vincere^^

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Per me vuol dire far conoscere il mio lato “nascosto”. Poter mostrare al mondo la mia passione, i miei lavori e soprattutto quello che in assoluto mi piace fare. Adoro far vedere come lavoro, cucio realizzo gli accessori, e mi piace quando incontro persone alle quali piace la serie da cui traggo i miei personaggi. Adoro farmi fotografare (ho una fissazione quasi ninfonicaXD), penso che finchè possa permettermelo continuerò sempre a fare cosplay!

Hai un sito web?
Tecnicamente si, ma sto facendo degli aggiornamenti e al momento non è visibile, ma comunque prossimamente potrete rivedere la mia pagina web a questo sito: http://temari.altervista.org

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Beh intanto perfezionarmi nella realizzazione di accessori (dai gioielli alle armi), e poi ho finalmente trovato una persona per fare coppia! Di solito sono un tipo solitario, ma mi trovo molto in sintonia e penso proprio di divertirmici assieme!

I sogni nel cassetto?
Un giorno lo so andrò in Giappone! Soffro di vertigino, odio l’aereo ma un giorno ci andrò….mi porterò così tanti soldi in modo da svaligiare i negozi di action figure, parrucche e tutto quello che posso arraffare XDDD

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie ancora a voi per questa opportunità BYE!



Ecco le foto dei cosplay di Temari!

Le categorie della guida