Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista ad Ilaria

Intervista alla cosplayer Ilaria!

cosplay kingdom hearts, cosplay le situazione di lui e lei, cosplay one piece, Ciao, è un piacere farti quest’intervista , ecco la prima domanda com’è nata la tua passione per il cosplay?
Beh, come immagino sia normale sono andata un paio di volte a fiere del fumetto, e mi sono ovviamente innamorata dei cosplayer quindi ho voluto provare anche io ^^

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
No non direi xD mi sono fatta da sola per così dire u_u ho preso il libro del cucito di mamma, ago e filo e mi sono messa sotto da sola per ingegnarmi a come fare le cose al meglio!

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Yukino Miyazawa, da “Le situazioni di lui e lei” … pessima direi, ma era il primo dopotutto xD

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Oh beh, sono molto volubile, di solito quello che mi piace di più è l’ultimo che ho fatto, quindi cambia sempre! Ma a Kairi di Kingdom Hearts sono particolarmente affezionata perché fare il keyblade è stato un lavoraccio e ne sono molto orgogliosa.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Nico robin, da One Piece, verisone base .. tra l’altro alla Lucca comics e alla Fumettopoli che c’è stata da poco, che freddo! XD

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Moltissimiiiii, adesso sto lavorando a Mikuru de “La malinconia di Harui Suzumia” versione maid, ma anche Chopper, Tifa, Satura versione Regno degli scacchi, Kagami di Lucky star, Shion da Hiurashi, e molti, troppi altri ancora.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Beh, inanzitutto dipende da quanto tempo ho, ad esempio vorrei fare anche Lady da Devil May Cry 3, ma fare il bazooka è un lavoraccio, e sotto esami non ho tempo. Poi dipende molto da quale personaggio mi ispira al momento xD evito di fare personaggi che vanno troppo di moda, come in questo periodo i personaggi di Hetalia, o qualche anno fa Death Note, o come nel caso di One piece cerco di farlo in maniera che mi distingua un po’, vale a dire, grande gruppo ben fatto :D

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Tutto dipende dal Cosplay, per fare Nico Robin non ci ho messo più di 2 settimane, per un cosplay come Kairi, Keyblade compresa, quasi un mese

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Ogni tanto mi da una mano la mia migliore amica, cosplayer anche lei, ma sono io quella delle due che ha la macchina da cucire, e maggiori abilità nel cucito diciamo xD quindi al massimo mi aiuta in alcuni accessori se mi manca poco tempo, ma più spesso mi arrangio da sola.
Come si è capito anche dalle precedenti risposte, gli accessori se possibile me li faccio dasola, uso il cernit o compro perline e così via.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Aah, fa male al cuore rispondere! Purtroppo non ho mai vinto niente, probabilmente perché non ho mai portato cosplay particolarmente complicati.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Beh, significa avere una forte passione, incontrare tanta gente nuova con cui condividi tanti interessi, farsi in qualche modo apprezzare per qualcosa che dai fare… è abbastanza realizzante quando ti chiamano col nome del personaggio che ami e stai interpretando!

Hai un sito web?
Dedicato hai miei cosplay no, ma ho una pagina che condivido con la mia migliore amica appunto in cui diciamo un po’ le nostre avventure ecc, eccolo qui! *ne approfitta per fare un po’ di spam*
http://www.facebook.com/boulayo#!/pages/Waka-Lakkate/168718313158405

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
……. Emh…….. non so che mangerò a cena…. Mmh… sono iscritta alla facoltà di veterinaria, ad allevamento e benessere animale, e mi piacerebbe aprire un maneggio, ma non sarà semplice, chissà! XD

I sogni nel cassetto?
Conquistare il mondo!… no sul serio non saprei xD mi piacerebbe un sacco andare in Giappone, ma mi sembra scontata come cosa, no?

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Ma pregooooo!



Ecco le foto dei cosplay di Ilaria!

Le categorie della guida