Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Bebyangeldark91

Intervista alla cosplayer Bebyangeldark91!

cosplay kingdom hearts, cosplay naruto, cosplay vocaloidCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Il piacere è mio ^^ grazie infinite a te del opportunità ^w^ il mio nome è Eugenia nome d’ arte è Bebyangeldark91 ho 19 anni. Vivo a Roma i miei hobby sono: lavorare il fimo, creare bigiotteria, fare fumetti e leggerli, vedere anime, cucinare (soprattutto i dolci sono golosa XD) e partecipare a vari GDR (sia virtuali che non).

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Nel 2005 al Romics vidi vari ragazzi indossare dei cosplay. Fu un colpo di fulmine per me vedere tutti quei ragazzi che si vestivano dai loro personaggi preferiti, anche a me venne in mente di fare come loro… tempo dopo circa due anni dopo girando per le piazze di Roma incontrai dei ragazzi che si erano messi d’accordo per fare un raduno vero e proprio da li è partita la mia vita da Cosplayer.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Come dicevo quei ragazzi che incontrai puramente per caso a Roma mi diedero delle dritte su come fare o come non fare dei oggetti o vestiti diciamo che mi sono veramente buttata nel mondo cosplaye grazie a questo gruppo.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Konan da Naruto, l’Akastuki per partecipare a un meeting a Roma. Abbiamo portato il gruppo, il mio primo lavoro… Konan era ancora uno spoiler in pochi sapevano chi ero XD

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Megurine Luka Vocaloid forse perchè lo avevo deciso un anno prima con delle mie amiche ed è stato bello portarlo al Romics con loro. Poi imparare i passi dei balletti e canti vari è stato divertentissimo.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Megurine Luka a Lucca abbiamo fatto il gruppone di Vocaloid.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Paperino di Kingdom Hearts *_*

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Non c’è una scelta precisa mi innamoro di un personaggio assecondo del suo carattere se mi colpisce particolarmente è ho una certa assomiglianza lo faccio.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende da quale voglio fare alcuni possono essere veloci nella realizzazione tipo due settimane altre invece anche mesi…dipende anche dagli impegni come studio ed ecc…

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Allora ad aiutarmi ci sono i miei genitori che danno una mano anche se borbottano ogni tanto XD gli oggetti alcuni li creo io con il simo o altri materiali dipende l’oggetto da realizzare, altri li compro se sono molto particolari nel farsi o pure non si ha modo di crearli.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Ad un Cartoonmeeting vinto come miglior gruppo portando tutti i personaggi (io portavo Konan ) del Akastuki da Naruto, spero di vincere degli altri in futuro.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Che è un duro hobby, ma da tante soddisfazioni. Creare dal nulla un vestito o un oggetto (con materiali avvolte costosi) per poi partecipare a una gara e vincerla è una soddisfazione ma anche conoscere gente nei raduni o a fiere e condividere varie passioni è una soddisfazione. Francamente trovo essere un cosplayer una grande soddisfazione in tutti i sensi, non importa essere identici al personaggio in tutto e per tutto il primo scopo secondo me è quello di divertirsi nel farlo e nel portalo. E’ un divertimento che comporta un sacco di lavoro ma come dicevo ben guadagnato. Infondo il cosplay per me è una sorta di divertimento nel essere il proprio personaggio è uno strappo alla normalità di tutti i giorni.

Hai un sito web?
Al momento no ma prima o poi devo dedicarmi a farlo XD intanto uso Fecebook.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Finire tutti gli studi, finire tutti i progetti che mi sono prefissata (anche finire qualche cosplay che voglio fare assolutamente).

I sogni nel cassetto?
Al momento nessuno in particolare o forse uno si…

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Si molto grazie infinite a te del opportunità ^^ un saluto.



Ecco le foto dei cosplay di Bebyangeldark91!

Le categorie della guida