Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Kappa

Intervista alla cosplayer Kappa!

cosplay digimon, cosplay naruto, cosplay vocaloidCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Salve!! è veramente un piacere fare questa intervista!!! Mi chiamo Katharina ma ormai da anni tutti mi chiamano Kappa!! Ho quasi 16 anni, sono di Ravenna e studio al Liceo Artistico…. Faccio cosplay da ormai quasi 2 anni!! e sono completamente alle prime armi!!^^

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Sinceramente è nata per caso!! Leggevo già da molto tempo i manga, continuavo a guardare tramite internet gli anime …e girando ho trovato cosi per caso il mondo del Cosplay cosi mi sono informata e ho voluto provare!!e ne sono stata veramente felice!!

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
No !! Direi che non ho avuto nessun mentore… anche perchè con queste passioni fino all’inizio delle superiori le avevo solo io …ho cominciato a conoscere gente con le mie stesse passioni solo da quando ho cominciato a frequentare le superiori e le varie fiere e i raduni dove potevo andare!! ^^

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Mmmm… a carnevale del 2009 anche se non era perfetto pero continuo a tenerci è stato Sakura da Card Captor Sakura con il vestito da combattimento del secondo film!!

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Dunque…. i personaggi che ho più amato interpretare e che ho fatto fino ora sono stati sicuramente Kakashi Anbu in versione femminile, e Gatomon dai Digimon!! E sicuramente Afuro “Aphrodite” Terumi di Inazuma Eleven.

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
L’ultimo?? Kaito dei Vocaloid.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Un cosplay che desidero tantissimo fare piu di tutti è sicuramente Angewomon che spero di iniziarlo il prima possibile!!^^ e un altro che desidero fare un sacco è Romeo nella versione da ballo di Romeo X Juliet.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Di solito se scelgo un determinato personaggio vuole dire che quel personaggio mi deve aver colpito in qualche modo durante l’anime o il manga o se è tratto da un videogioco…. o per il suo carattere o la sua forza di volontà o dal suo aspetto!!

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende dal tempo libero disponibile ma di solito ci metto come minimo un mese.

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Si nella realizzazione dei vestiti mi aiuta mia madre… la maggior parte dell’aiuto lo ricevo da lei anche per la progettazione di alcuni accessori… dopo che ho i suoi consigli sulla realizzazione dell’accessorio lo inizio da sola!!

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Si ho partecipato ad alcuni contest e ho vinto 3 volte tra cui uno con il gruppo.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Essere cosplayer è un modo di liberarmi per qualche tempo dal mondo che tutti i giorni mi circonda e da tutti i problemi, cercare di conoscere gente nuova e rivedere tutte le amicizie strette in passato che fa sempre un gran piacere rivedere perchè anche se si è lontani sono le amicizie più strette che ho!!

Hai un sito web?
No non ce l’ho!!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
In ambito cosplay?? Sicuramente migliorare e diventare brava a cucire senza rompere più a mia madre!!XD

I sogni nel cassetto?
Diventare o sarta o fumettista.

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te!!!ciau a tutti!!^^



Ecco le foto dei cosplay di Kappa!

Le categorie della guida