Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Lady Midelle

Intervista alla cosplayer Lady Midelle!

cosplay code geass, cosplay fate stay night, cosplay final fantasyCiao, è un piacere farti quest’intervista, per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Salve a tutti!!! ^__^ Sono Elena di Livorno! Ho 21 anni e faccio la studentessa presso l’Accademia Italiana di Moda a Firenze, mi sto specializzando per diventare stilista… speriamo!

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Allora… all’inizio fui convinta da un gruppo di amiche. Mi dissero che c’era una fiera dove potevamo andare travestite dai nostri personaggi preferiti, di manga o cartoni animati. Io, ovviamente, non sapevo ancora che si chiamasse “cosplay”, ma mi sembrò una cosa divertente! E così andai al mio primo comics, quello di Lucca, con un mini-gruppoo di Ranma ½, vestita da Ukio… se ci ripenso oggi mi viene da sorridere ^^ Avevo una pala enorme di carta stagnola!!!

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Mmm, diciamo che all’inizio ci fui “trasportata” dall’entusiasmo comune delle mie amiche. Dopo la prima esperienza però, iniziai a maturare per conto mio l’idea di farmi dei costumi da sola.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Il mio primissimo cosplay è stato appunto Ukio di Ranma ½… ma il mio primo vero cosplay in singolo lo portai con Yuna di Final Fantasy X-2.

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Ce ne sono diversi… Sicuramente Saber di Fate Stay Night, perché è stato un anime che mi ha appassionata tantissimo, e rifare il costume della mia paladina preferita mi ha dato tantissima soddisfazione!

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Ho portato Euphenia di Code Geass ^__^ Ho sempre desiderato, un giorno, di vestirmi da principessa! *__*

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Eh…Ce ne sono così tanti! XD Andando per ordine, vorrei tanto fare Pocahontas, perché trovo che potrebbe darmi tante soddisfazioni, la amo da quando ero una bambina… E poi vorrei provare a fare il mio primo cosplay in armatura fai-da-te, che sarebbe tratta da Lenneth da Valkirye Profile Lenneth.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Ci sono tanti fattori che entrano in campo. Innanzitutto deve piacerti il personaggio, perché cosplay prima di tutto significa giocare a entrare nelle vesti di un personaggio e imitarlo. Però può partire anche dalla scelta del costume, molti abit sono talmente belli che si sceglie di realizzarli anche solo per il gusto di indossarli XD In ogni caso, ci sono dei cosplayer particolarmente bravi che riescono ad interpretare egregiamente un personaggio oltre che ad assomigliargli!

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Dipende dal grado di difficoltà del costume, dal tipo di materiale che si vuole utilizzare..per esempio, io che cucio, realizzo la maggior parte dei miei cosplay con la stoffa, ma ho delle limitazioni per questo: devo ingegnarmi per fare armature o altri accessori rigidi…altrimenti te la immagini un’armatura di stoffa? XD

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
I vestiti e gli indumenti li produco io, mentre gli accessori li compro, se ho fortuna, oppure prendo un oggetto somigliante a quel determinato accessorio e ci lavoro finchè non diventa uguale a come lo voglio.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Sì, ho partecipato a molte fiere, dato che sono cosplayer dal 2005. Inoltre ho avuto anche la soddisfazione di ricevere dei premi ^_^.

Che vuol dire per te essere cosplayer?
È un sogno. Essere padrona del proprio personaggio, imitarlo e renderlo reale… Essere libera di creare una dimensione che coinvolga gli altri.

Hai un sito web?
Purtroppo no, però ho molte mie foto sui siti DeviantArt e Cosplay.com sotto il nome di Lady Midelle.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Intanto finire l’anno e laurearmi. Poi si vedrà XD, ma sono sicura che saprò cosa scegliere di fare. Dopotutto ogni cosa ha il suo tempo.

I sogni nel cassetto?
Ad essere sincera amo cantare più di ogni altra cosa…spero di poter diventare una cantante, se ho fortuna.

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!
Grazie a te!!! ^___^ è stato un piacere parlare!



Ecco l’intervista a Lady Midelle

Le categorie della guida