Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista a Rika

Intervista alla cosplayer Rika!

cosplay animal, cosplay final fantasy, cosplay soul caliburCiao, è un piacere farti quest’intervista , per prima cosa, presentati ai lettori del mio sito sul cosplay!
Hi girls and guys ^.^ Prima d’ogni presentazione ci tengo a ringraziarti, è davvero un piacere fare quest’intervista ^.^ Sono Erika, ho 18 anni, vivo e studio a Roma anche se finalmente sto passerò più tempo nella città natale della mia mamma in Toscana =). Tra le mie mille passioni spiccano il canto, la batteria, legge e sopratutto il Cosplay ^_^.

Com’è nata la tua passione per il cosplay?
Ehm xD… è buffo ! Inizialmente non conoscevo neanche il mondo dei Manga *-*, poi un bel giorno una persona speciale mi portò in una fumetteria XD e li nacque l’amore. Il primo manga che comprai fu ”Cosplay Animal” di Watari Sako e decisi di interpretare Rika Minami la protagonista. Fu strano e allo stesso tempo eccitante =)… diverso oserei dire, anche se il costume era così semplice, quasi sciocco io mi sentivo a mio agio.

C’è stato qualcuno che ti ha fatto da “mentore” nel mondo dei cosplay? O che comunque è stato il tuo punto di riferimento?
Si ^^ due in particolare. La prima è una ragazza che conosco, quella che definisco una vera Cosplayer, è sicuramente il mio primo punto di riferimento, non solo è bravissima, ma ogni volta che realizza un cosplay mette in questo anima e corpo ed è per questo che i risultati sono semplicemente Perfetti. La seconda è la persona di cui parlavo prima, il mio ex ragazzo, è grazie a lui se oggi passo buona parte del mio tempo a realizzare cosplay. Non so se sia una maledizione xD ma lo ringrazio di cuore.

Qual è stato il primo cosplay che hai fatto?
Rika Minami - Cosplay Animal.

Invece qual è stato il cosplay che ti è piaciuto di più fare?
Aerith Gainsborough in Crisis Core: Final Fantasy VII, sicuramente il cosplay che ho amato di più, mi rispecchiavo in lei, mi sentivo a mio agio nei suoi panni, ero Me =).

L’ultimo cosplay che hai fatto qual è stato?
Lightning Claire Farron da Final Fantasy XIII.

C’è un personaggio di cui vorresti fare il cosplay ma che ancora non hai fatto?
Amy di Soul Calibur IV.

Di solito come avviene la scelta di un cosplay da realizzare?
Dipende xD… giocando ad un videogame o leggendo un manga, in qualsiasi modo.

Quando tempo ci vuole per creare un costume?
Per il costume dipende dal modello in media posso metterci una settimana come mesi di lavoro, la maggior parte li porto a perfezione nel tempo libero quindi sono tutti al 99% … ^.^

C’è qualcuno che ti aiuta nella preparazione dei costumi? Gli accessori te li crei da sola o li compri da qualche parte?
Realizzo tutto da sola c’è più soddisfazione =) e questo oggi è possibile solo grazie a mio nonno e le mie nonne ^^ che mi hanno insegnato a cucire e a lavorare i materiali, mi sono sempre stati vicini.

Hai partecipato a dei contest durante le fiere, ecc… , hai mai vinto qualche premio?
Si ho partecipato a qualche piccola gara xD ora mi sto preparando al Contest Romics 2011 ^.^

Che vuol dire per te essere cosplayer?
Domanda difficile … xD essere me stessa, non cambia nulla se non per il fatto che essere cosplayer significa mettere anima, mente e corpo in ciò che si fa, in ciò che si realizza e anche rispettare il lavoro altrui. Tutti hanno da insegnare qualcosa, io ho ancora tanto da imparare =).

Hai un sito web?
Mmm per ora no, Work in progress !!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Studiare legge =) e sopratutto VIAGGIARE =D

I sogni nel cassetto?
Approfondire e migliorare le mie passioni, portare a formazione definitiva il gruppo musicale xD e magari vincere il Romics XD

Spero che quest’intervista ti sia piaciuta, grazie di tutto, sei stata veramente gentile!



Ecco le foto dei cosplay di Rika!

Le categorie della guida