Questo sito contribuisce alla audience di

Teleferica naturale 2

Nuova teleferica sempre ad opera della Rain Forest: questa volta sul versante pacifico.

Dal giugno 2003 é entrata in funzione la nuova Teleferica del Bosque Lluvioso del Pacífico, a pochi chilometri da Jacó.
Il progetto é sempre della Rain Forest ed é nato dopo il successo della Teleferica del Caribe; comprende 90 ettari di bosco e dá la possibilitá di sorvolare il bosco primario e il secondario ammirando vari tipi di vegetazione.
Inoltre, lungo il percorso di ritorno, l’emozione é anche quella di passare a fianco di una grande cascata, con gli spruzzi d’acqua che raggiungono le cabine; a questa se ne aggiungono altre piú piccole che scendono dalla montagna.

Costa Rica Rain Forest Aerial Trams - Rain Forest Lodge

Si puó avere la fortuna di avvistare qualcuno dei vari animali che vivono all’interno del parco: scimmie, civette, tucani, serpenti e i pappagalli rossi che, ho letto, si trovano solo in due zone del Costa Rica.
Le cabine sono aperte e hanno il tetto di tela plasticata, sono complessivamente 18 e possono portare otto passeggeri piú una guida, raggiungono l’altezza di 39 metri.
L’intera visita al Teléferico del Bosque Lluvioso-Pacífico comprende il percorso nel “tram aereo” di un’ora con il supporto di una guida del parco e una passeggiata di 45 minuti.
Il prezzo, come per l’altra teleferica, non é economico: 55$ per gli adulti e 27.50$ per bambini e studenti.

Costa Rica Rain Forest Aerial Trams - Pacific Park
Ci si arriva attraverso l’autopista che da San José porta alla Costa Pacifica Centrale, seguendo per Jacó. Dalla capitale sono 108 km.
É possibile utilizzare l’autobus pubblico che parte dal terminal di San José situato in Avenida 1, Calle 16 e 18.

Ultimi interventi

Vedi tutti