Questo sito contribuisce alla audience di

Jacó Beach e Playa Hermosa

Le spiagge del Pacifico Centrale

A solo 117 km. da San José, Jacó é diventata una delle principali e piú popolari spiagge di tutto il paese, sia per la sua vicinanza alla capitale come per l’offerta di infrastrutture turistiche proposta.

Nella strada principale di Jacó, parallela alla spiaggia, sono concentrate tutte le proposte turistiche: negozi, bar, ristoranti, discoteche che la rendono vivace sia di giorno che di notte.

Ma Jacó é soprattutto il luogo ideale per che ama gli sport acquatici, in modo particolare il surf e la pesca sportiva, attivitá che attraggono numerosi turisti nazionali e stranieri. Inoltre, per chi cerca qualche momento piú avventuroso, si possono provare attivitá come il Canopy, il rafting, le escursioni a cavallo.

Da Jacó si possono organizzare visite al Parco Nazionale Carara, considerato un autentico laboratorio vivente per la sua ricca biodiversitá, al Rio Tárcoles con i suoi numerosi coccodrilli e molte altre aree protette come Isla Damas, Isla Tortuga, Guacalillo.

A sud di Jacó si incontra Playa Hermosa, integrata dentro il Rifugio Nacional de Vida Silvestre Playa Hermosa, interessante per la sua ricchezza biologica e per essere il luogo dove la tartaruga Lora deposita le sue uova tra i mesi di agosto e dicembre.

Questa spiaggia é conosciuta a livello internazionale dagli amanti del surf in quanto presenta onde costanti durante tutto l’anno. É per questo che qui si organizzano numerosi tornei, alcuni di carattere internazionale, essendo una delle migliori spiagge per questo tipo di attivitá.

Playa Hermosa offre una buona offerta turistica bene integrata nella spettacolare bellezza che caratterizza questa spiaggia.

(Tratto da Central Pacific Way)

Ultimi interventi

Vedi tutti