Questo sito contribuisce alla audience di

Colinas del Poás

Un progetto integrale che armonizza natura, divertimento, salute e comfort.

Un nuovo progetto turistico che va ad arricchire la giá ampia scelta offerta dal Costa Rica e in modo particolare la zona che circonda uno dei vulcani piú visitati del paese, il Poás: si tratta di “Colinas del Poás”, 40 ettari di terreno a Fraijanes di Alajuela, 39 Km. da San José, 24 km. da Alajuela e solo 8 km. dal vulcano.

L’attrattiva principale é il Poás Canopy Tour, 24 piattaforme collegate da funi che permettono di sorvolare il bosco sottostante o attraversarlo, sorretti da un’imbragatura agganciata al cavo. La lunghezza complessiva del percorso é di circa 2 chilometri e per compiere l’intero percorso servono circa 2 ore.

La responsabile, Julia Bravo, con la quale ho chiaccherato piacevolmente del progetto “Colinas del Poás”, mi ha sottolineato diverse volte l’attenzione del personale qualificato per rendere sicuro il Canopy e dei controlli ai quali l’impianto é sottoposto per renderlo conforme a quanto richiede l’Associazione Internazionale degli Sport Estremi e questo lo rende uno degli impianti piú sicuri del paese.

I cavi sono in totale 14 e la loro lunghezza va da 82 metri ai 570 metri dell’ultimo. I sentieri che collegano le varie piattaforme sono in tutto 12 per un totale di 837 metri.

Il Canopy é adatto a tutti, tra i 5 e gli 85 anni: é sconsigliato solamente alle persone con problemi cardiaci, epilettici o a chi si trova in condizioni fisiche particolari.

Gli orari per effettuare il percorso sono tre nell’arco della giornata: 8.00 - 11.00 - 14.00. Tutti i giorni, dal lunedi alla domenica.

Oltre al Canopy, sono stati creati tre laghi che coprono una superficie di 8000 mq. Il lago piú grande é destinato a ospitare alcune piccole barche per chi vuole remare, gli altri due sono invece utilizzati per la pesca sportiva della trota.

Non manca il ristorante, “La Truchería del Lago” con un ricco menú tipico costaricense e con specialitá….trota!! Puó ospitare 100 persone che diventano 200 nel caso di occasioni particolari.

Naturalmente in un luogo pieno di verde come questo inutile dire che sono presenti spazi attrezzati per pic-nic.

Colinas de Poás si trova sulla strada che va al vulcano Poás, facilmente raggiungibile sia in auto che in autobus.

Ultimi interventi

Vedi tutti