Questo sito contribuisce alla audience di

Come spostarsi

I mezzi di trasporto per viaggiare in CostaRica

La scelta di come spostarsi all’interno del paese é sicuramente la piú importante quando si pianifica una vacanza in CostaRica, valutando sia i giorni di vacanza a disposizione sia il budget.

 

Premetto che la situazione viaria non é delle migliori anche se sta migliorando e che il numero di strade limitato a volte comporta lunghe percorrenze per raggiungere localitá relativamente vicine.

 

Per muoversi le soluzioni sono: i bus, l’auto a noleggio, i taxi, i piccoli aerei da turismo.

 

*Bus - Con gli autobus é possibile raggiungere praticamente tutte le zone del paese a prezzi molto economici. Gli inconvenienti sono la difficoltá a reperire informazioni riguardo orari e percorsi e il tempo necessario per gli spostamenti ma con un pó di pazienza e spirito d’avventura puó essere una buona soluzione. Oltre agli autobus di linea, esistono anche delle alternative private a prezzi piú elevati.

Marcopolo Andare Class

 

*Auto a noleggio - É una buona soluzione, soprattutto se si viaggia in due o piú. Prendendo ad esempio un piccolo fuoristrada 4X4, il prezzo per una settimana si aggira sui 300 dollari compresa l’assicurazione basica nel periodo che va da  marzo a dicembre, 440 dollari da dicembre a marzo. É necessaria la carta di credito per il deposito di garanzia che solitamente si aggira sui 1000/1500 dollari, a seconda del noleggiatore e dell’auto scelta. Se si desiderano assicurazioni ulteriori o se i guidatori sono piú di uno ci sono delle quote giornaliere da aggiungere. Bisogna avere piú di 21 anni. 

 

*Taxi – Sono numerosissimi e sono un’alternativa ai bus pubblici, a prezzi decisamente economici. Per percorsi extracittadini sempre meglio contrattare prima di salire a bordo.

 

*Aerei – Piccoli aerei da turismo che collegano le zone più conosciute del paese: prezzi da 50 $ in su con il vantaggio di essere a destinazione in poche ore.

 

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati