Questo sito contribuisce alla audience di

Aquarespiro

Aria e acqua per rinascere - parte prima

Aquarespiro è una nuovissima tecnica di rilassamento e di benessere psico - fisico che si basa su una particolare metodica di respirazione in acqua calda.
Si sta diffondendo per la sua semplicità d’esecuzione, l’assenza di controindicazioni e le piacevolissime sensazioni che induce, che fra l’altro la rendono particolarmente indicata per il controllo, la prevenzione e la diminuzione dello stress e per favorire il naturale allontanamento di tensioni che spesso trovano localizzazione a livello somatico.
Non è una terapia medica ne psicologica poiché il suo scopo è semplicemente quello di permettere alla persona che la pratica di re - imparare a lasciarsi andare, per acquisire una nuova dimestichezza e sicurezza nei confronti di emozioni e sensazioni alle quali solitamente non dedichiamo il giusto tempo ed il giusto spazio.

L’opportunità di sperimentare nuovamente sensazioni quali gioia, rilassamento, sicurezza interiore nonché un maggior contatto con gli elementi tattili, sensoriali ed emozionali porta alla percezione di potere vivere in maniera più completa ed appagante il proprio corpo e le emozioni ad esso legate.

Praticandola è possibile sperimentare una maggiore accettazione della nostra intimità fisica e mentale, un aumento della fiducia in se stessi e negli altri, nonché l’appagamento di bisogni primari quali l’accoglienza, l’accettazione e la possibilità di sperimentare nella sicurezza e semplicità il sostegno incondizionato che si manifesta nel contatto con l’operatore.
Queste situazioni possono favorire lo sviluppo di una maggiore capacità di fidarsi ed affidarsi, più rispetto per se stessi e per gli altri, una maggiore conoscenza delle proprie emozioni e un appagante senso di rilassamento esteriore ed interiore.

Ultimi interventi

Vedi tutti