Questo sito contribuisce alla audience di

Cos'è un Convegno?...Continuazione dell'articolo

Bisogna prestare attenzione a tutti i particolari

“E’ importante creare delle alternative, ad esempio:
scegliendo una locations diversa, come una villa, un castello, una dimora storica, un agriturismo, un borgo medioevale, una country house, un centro benessere, una località di mare, di montagna, una città d’arte ecc…
In questo modo l’evento aziendale diventa, anche uno svago che rimarrà impresso nella mente di tutti partecipanti. La pianificazione delle attività ricreative è, infatti, molto importante, poiché rappresenta un momento di socializzazione e di motivazione degli invitati.
Oltre alle gite culturali, quali visite a musei, tour dei castelli e itinerari archeologici, idee originali potrebbero essere attività sportive, quali trekking, escursioni in mountain bike, equitazione, golf, corsa con i sacchi, tiro con l’arco, caccia al tesoro, o, per i piu’ pigri, rilassanti gite in battello, pic-nic nel verde, voli in mongolfiera, itinerari enogastronomici……
Se volete dare risalto alla spettacolarità dell’evento la presenza di vip, organizza concerti, fuochi di artificio, e, grazie alla sua esperienza nel campo dell’animazione, mette a disposizione le piu’ svariate figure d’intrattenimento: show man, illusionisti, maghi-cabarettisti, acrobati, dame e cavalieri rinascimentali, fachiri, prestigiatori, trampolieri, giocolieri, imitatori. Un altro aspetto estremamente importante è il monitoraggio dei media ai fini di garantire la visibilità dell’evento. “

Ultimi interventi

Vedi tutti