"Paint your life"

Via libera alla creatività, in compagnia della brava conduttrice Barbara Gulienetti.

A quanto pare il programma di barbara sta avendo molto successo, lo guardate in tante a considerare le tante opinioni che arrivano.
Ho Fatto bene a consigliarvelo.
Naturalmente le più brave sapranno già fare quasi tutto di quello che il programma illustra, ma quanti segreti imparerete?
Nonostante a volte le creazioni siano quasi inutili, ci piace pensare che almeno qualcuno in quella grossa scatola chiamata TV, si è ricordato delle tante artiste donne amanti del bricolage e del fai da te sempre dimenticate da tutti.
In bocca a lupo a tutte voi che condividete la mia passione di Creare in tutte le forme che la vita ci ha donato. Cabif vi bacia.

Un programma straordinario per gli amanti della decorazione e lo potete guardare comodamente seduti nel vostro divano di casa.
Prendete spunto dalle idee e dalle tecniche che vi vengono presentate per poi far viaggiare la fantasia e creare tutto quello che vi passa per la testa.

E’ tutto molto semplice, ma per non dimenticare i procedimenti vi consiglio di registrarlo!!

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • sonia

    03 Oct 2008 - 11:02 - #1
    0 punti
    Up Down

    Questo programma è davvero eccezionale!!Sapete dirmi dove posso trovare i video o la spiegazione dei lavori fatti in puntata?grazie!!

  • Profilo di mafalda

    mafalda

    14 Oct 2008 - 11:00 - #2
    0 punti
    Up Down

    ogni giorno ritrasmettono le repliche dell’intera programmazione. Al giovedi ed in replica alla domenica ( forse è il contrario) trasmettono le nuove.
    Basta vedere i capelli della conduttrice che ora sono corti!
    C’è qualcuno che può darmi l’indirizzo mail della trasmissione per poter comunicare direttamente con lo staff di “Paint your life”?Grazie a tutti

  • Cintia e Karina

    27 Oct 2008 - 17:02 - #3
    0 punti
    Up Down

    Salve anche noi siamo appassionate di questo programma e abbiamo anche provato a fare molti oggetti!vorremmo anche noi sapere qual’è e-mail per contattare direttamente lo staff!grazie mille!!!

  • Tiziana

    29 Oct 2008 - 18:19 - #4
    0 punti
    Up Down

    Anche io sono un’appassionata di “Paint your life”, le puntate nuove dunque si vedono il giovedì sera e la domenica a che ora? Anche io vorrei sapere come poter comunicare con lo staff del programma

  • Ducilene Lazzarini Pandolfi

    28 Nov 2008 - 17:55 - #5
    0 punti
    Up Down

    Mi piace molto e imparo anche tanto!!facio anche io di ristauro in tutto cio que è da buttare nella spazzatura!!!sono brasiliana di nonni italiano

  • Carlo F.

    01 Jan 2009 - 15:47 - #6
    0 punti
    Up Down

    Ma cosa dite? Il programma fa davvero schifo. Lei (Barbara) nn sa neanche parlare bene l’italiano, è molto insicura di se ed in piu, se a quelle porcherie he fa le chiamate “decorazione” beh…allora non so cosa pensare.

  • Cristina

    11 Jan 2009 - 20:59 - #7
    0 punti
    Up Down

    Be’ non mi sembra proprio che Barbara parli male l’italiano o abbia qualche problema davanti allo schermo, vorrei proprio vedere te……
    Mi sembra che tu abbia qualche problema con la scrittura.
    E soprattutto vorrei proprio vedere quali, secondo te, sono le decorazioni che meritano tale nome.
    Intanto se c’e’ qualcuno che sappia dove si possono trovare le puntate oltre allo schermo sarei contenta se me lo comunicasse.

  • Marzia

    16 Jan 2009 - 16:33 - #8
    0 punti
    Up Down

    A parte “la forbice” non vedo nessun problema con l’italiano di Barbara. E poi, sono rimasta colpita di come parla bene l’inglese. Io guardavo sempre i programmi di Debbie Travis che in Italia purtroppo non vengono trasmessi. Sono contenta di aver trovato Paint Your Live.

  • Mariella

    03 Feb 2009 - 08:47 - #9
    0 punti
    Up Down

    Adoro il programma, da cui ho già colto parecchi spunti realizzando diversi lavori, con buoni risultati.La conduttrice mi piace molto: è chiara nell’esposizione, garbata e rispettosa verso tutti gli ospiti, di cui sa valorizzare ogni proposta; penso che sarebbe un’ottima insegnante di scuola. Mi piacerebbe solo sapere dove trova i colori per stoffa da non fissare col ferro da stiro “al rovescio”, come quando decora poltrone o simili. Grazie.

  • Federica

    07 Feb 2009 - 11:45 - #10
    0 punti
    Up Down

    Paint your life è un programma davvero geniale, lo seguo sempre..veramente valido!
    se possibile avere la mail o comunque un contatto mi farebbe piacere. grazie

  • valeria caruso

    20 Feb 2009 - 15:50 - #11
    0 punti
    Up Down

    La trasmissione è mplto interessante e ben condotta. Ho fatto molte cose di quelle imparatee mi piacerebbe tanto poter seguire qualche corso. Mi sapete dire se a Catania esiste questa possibilità ? Grazie e congratulazioni a Barbara

  • Guerra Maria Pia

    19 Mar 2009 - 00:35 - #12
    0 punti
    Up Down

    Vedo spesso il programma Paint yuor life e lo trovo veramente divertente. Vorrei conoscere la programmazione delle puntate per non perdere le lezioni. Anch’io mi dedico a questo hobby e acquisterei volentieri qualche libro inerente le attività svolte. Grazie e ancora complimenti per il programma.

  • Ma state scherzando?

    24 Apr 2009 - 16:47 - #13
    0 punti
    Up Down

    Quel programma è una presa in giro, ad Art Attack della Disney (programma per bambini) fanno cose molto più interessanti e realizzate meglio per quanto siano altrettanto inutili.
    Si vede che non avete studiato granché, e che tantomeno avete gusto se pensate che quelle oscenità possano essere definite decorazioni.
    Ho visto qualche episodio di paint your life che sembrava frutto del delirio di qualcuno, si salvano giusto i fioristi (o è sempre lo stesso?) …

  • mery

    04 May 2009 - 08:54 - #14
    0 punti
    Up Down

    Innanzitutto in italiano si dice “la forbice” e non “e forbici” quindi è corretto anche questo…anche io ho notato che a volte si impappina… e allora???? fosse una conduttrice vera sarebbe a presentare un programma qualsiasi, ma dato che è una decoratrice non si può pretendere che sia la miglior presentatrice del mondo… l’importante è che faccia bene la decoratrice. Non tutto lo trovo bello ma d’altronde dovrà pur riempire le puntate quindi ha la mia stima totale!
    Anche io vorrei sapere se c’è un sito, un indirizzo e-mail… qualcosa per contattarli…

  • aurora

    14 May 2009 - 21:27 - #15
    0 punti
    Up Down

    scusate ma dove posso vedere le puntate vecchie?? grazie mille!!!!!!!!!!!!! baci BACI

  • Graziella

    29 May 2009 - 20:00 - #16
    0 punti
    Up Down

    per me che sono una frana in manualità il programma mi piace.
    anzi una proposta….perchè non fare i DVD?

  • Camilla@

    11 Jun 2009 - 17:13 - #17
    0 punti
    Up Down

    Il programma ahime’ e’ molto scadente. La conduttrice e’ una decoratirice improvvisata che spesso svolge i lavori in modo approssimativo e superficiale. Gli stencil sono sbavati, le idee per nulla originali ma soprattutto i materiali utilizzati sono costosi: polipropilene e fogli di zinco sono solo i primi che mi vengono in mente.

    Lampade ricavate da taniche (che con il calore possono anche sciogliersi), docupage pieni di pieghe, oggetti vecchi stravolti al punto da perdere completamente il loro sapore vintage… Un vero peccato.

    E’ un programma che forse va bene per chi non conosce l’arte del restauro e della decorazione. Io quando lo guardo mi arrabbio o rimango esterrefatta.

  • Jazzwind

    19 Jun 2009 - 17:52 - #18
    0 punti
    Up Down

    Io e mio marito guardiamo Paint your life soprattutto per ridere… guardare le pennellate barbare della nostra provetta “decoratrice” e gli ospiti a volte peggio della conduttrice ci fanno sospirare e sbellicare ad alternanza!
    Senza contare, come hanno già detto, i costi dei materiali “di recupero” e le scelte cromatiche!
    Però c’è da dire che con lo schifo di programmi che ci sono in giro, qualche idea si salva…

  • GIULIA75

    20 Jun 2009 - 15:06 - #19
    0 punti
    Up Down

    Non capisco come mai tutte queste critiche ad un programma così.Lavori imprecisi? Critiche alla conduttrice? Addirittura lezioncine sul suo uso della lingua italiana? E datevi una rilassata gente!Che snobismo! E’ tanto facile criticare, un po’ meno valutare anche altri aspetti se non si prova almeno a mettere in atto tanti progetti.Io credo che a molti sfugga l’idea principale, cioè il fatto che sia uno dei pochi programmi che stimola la creatività, che non relega lo spettatore nella passivizzazione davanti alla tv accesa, e che suggerisce usi differenti di tante cose magari inutilizzate. Il riciclare un oggetto, perché no, ad esempio? Molti non lo prendono nemmeno in considerazione. Nessuno vi impedisce di provare materiale analogo a quello descritto se non lo considerate consono, creare variazioni che siano più adatte per il vostro progetto, insomma: SPERIMENTARE ATTIVAMENTE!!! Immagino anche che per girare molte serie anche i tempi siano limitati, e di certo ci sono delle imprecisioni e non tutte le creazioni sono carine. Nel mio caso,comunque, avendo smesso da tanti anni, ho ricominciato a far lavoretti creativi proprio guardando il programma. Relax, gioia di creare qualcosa, migliorare umore e perché no,rinnovare qualcosa dell’ arredamento e fare piccoli regali graditi. Ho imparato meglio certe tecniche, ho sperimentato colle, colori, materiali di supporto, avendo davvero pochi soldi da investire ho utilizzato materiali analoghi e assolutamente economici (esempio: un conto è il materiale che si compra in ferramenta, un conto i “deliziosi” e microscopici vasetti per lavori creativi dei negozi specializzati: stessa cosa, prezzi assolutamente differenti con in più la differenza che le cose comperate in ferramenta hanno anche una qualità ben superiore).Io e tante altre persone abbiamo anche decorato parte delle nostre abitazioni prendendo semplicemente spunto dalle idee. Ed ora tante mie creazioni e dei miei amici sono state prese come spunto da altri amici e conoscenti, riprese e rese di nuovo uniche e originali. Insomma, divertitevi. Se si considerasse anche questo lato forse qualcuno chiacchiererebbe di meno e proverebbe di più.

  • kikkaboom

    09 Jul 2009 - 22:18 - #20
    0 punti
    Up Down

    e brava giuliaaa! :)
    sono perfettamente d’accordo con te

  • Fedecrazy

    15 Jul 2009 - 17:53 - #21
    0 punti
    Up Down

    ho visto molte puntate e le uniche cose che mi piacciono sono le decorazioni del florist e le posate che ha fatto la cinese…il resto…mamma mia che schifo…

  • Elena Ghirini

    17 Jul 2009 - 13:56 - #22
    0 punti
    Up Down

    Concordo pienamente con Giulia75 e devo ammettere che alcuni commenti non mi sembrano per nulla competenti. La conduttrice è molto in gamba, i progetti e gli altri protagonisti non sono per nulla banali e ovviamente non sono affatto banali e insensati. La tv italiana offre poche cose interessanti, ma questa mi dispiace è davvero stupenda! Presumo che per certe gente sia meglio starsene a casa loro e guardare qualche trasmissione con le donne mezze nude, almeno smetteranno di fare commenti inappropriati!

  • mimilla96

    23 Jul 2009 - 23:09 - #23
    0 punti
    Up Down

    mia mamma quando lo guarda ride invece mia zia vomita

  • mimilla96

    23 Jul 2009 - 23:12 - #24
    0 punti
    Up Down

    ciao a me il programma non piace perchè fanno delle schifezze lunica cosa che vorrei vedere di più è oscar il florist che mi fa proprio ridere con le sue composizioni molto originali

  • h2o

    27 Jul 2009 - 13:10 - #25
    0 punti
    Up Down

    paint your life è piu bello di art attak.io lo adoro.la conduttrice e brava ,non vedo perke nn lo dovrebbe essere….comunque perche su you tube non ci sono i video? anke io cerco le puntate…..

  • Camilla@

    29 Jul 2009 - 13:32 - #26
    0 punti
    Up Down

    Sono del parere che ognuno a casa propria possa fare ciò che vuole dal momento che non c’è la pretesa di insegnare ad altri il mestiere.
    Ma quando l’attività si rivolge a un pubblico la cosa cambia.
    Questa Barbara è descritta nella scheda del programma come decoratice professionista. Forse non si ha ben chiaro cosa s’intenda per professionista.
    Da un professionista io mi aspetto soprattutto precisione oltre a idee intelligenti e logiche. Ma questa Barbara non è una professionista, mi spiace.
    Fosse l’animatrice della parrocchia sarebbe fantastico, ma la pretesa di insegnare l’arte del decoro in TV non dovrebbe proprio averla.
    Praticamente è come prendere lezioni di canto da un insegnate stonato.

  • Camilla@

    29 Jul 2009 - 13:39 - #27
    0 punti
    Up Down

    Ps. Ovviamente tutto dipende dal grado di capacità e creatività personale.
    Io mi occupo di decorazione e restauro da sempre, se lavorassi nel modo che il programma propone farei la fame. I miei clienti si rifiuterebbero di pagare. In ogni caso non avrei il coraggio di sottoporre simili progetti alle persone.
    Rimango stupita perchè Barbara ha parlato più volte del suo laboratorio, quindi significa che non solo presenta il programma, ma il decoro è la sua professione.

  • dadauba

    07 Aug 2009 - 14:40 - #28
    0 punti
    Up Down

    Io seguo il programma e lo trovo carino anche se a volte i progetti sono belli,ma la scelta dei colori un pò meno.Però tutto sommato si possono prendere diverse idee originali specie per chi, come me, lavora con i bambini.Come si fa a mettersi in contatto con la redazione?help

  • ga

    08 Aug 2009 - 11:17 - #29
    0 punti
    Up Down

    io ho visto lavorare una DECORATRICE, un abisso!non si giudica la persona, ma il suo lavoro e il suo gusto. anch’io come tanti lo guardo pe farmi 2 risate

  • Ila

    20 Aug 2009 - 11:09 - #30
    0 punti
    Up Down

    Concordo con Camilla, senza alcuna cattiveria nei confronti di Barbara che, oggettivamente, non è certo una decoratrice professionista.
    Premetto che spesso ho guardato il programma, sperando in miglioramenti, ma trovo l’esecuzione dei lavori molto approssimativa e non curata (approfittando dei tagli e del montaggio, il tempo di fare le cose come si deve dovrebbe esserci!).
    Le idee non sono da buttare, ma spesso vengono sprecate nella fase di realizzazione pratica, proponendo accostamenti di colore di cattivo gusto e sovrapposizioni eccessive di materiali.
    In sostanza l’idea della trasmissione è valida (anche perché il modo migliore d’imparare è guardare) ma andrebbero assolutamente migliorate le realizzazioni vere e proprie.

  • francescabene

    20 Aug 2009 - 17:59 - #31
    0 punti
    Up Down

    credo che sia barbara che il suo programma sia una vera figata mi ha fatto tornare la voglia di fare qualcosa da me l’avevo persa appena uscita da scuola per i troppi no sentiti…..mi sono diplomata all’istituto d’arte sono un orafa !!! quindi risparmiatevi le critiche perchè sono veramente senza senso!!!

  • francescabene

    20 Aug 2009 - 18:01 - #32
    0 punti
    Up Down

    potrei avere l’email per chidere delle informazione su un lavoro che sto per fare e che ho visto fare a barbara? grazie

  • ila

    24 Aug 2009 - 13:34 - #33
    0 punti
    Up Down

    trovo l’idea del programma estremamente interessante,ma pur non avendo nulla contro la dolce e impacciata conduttrice,trovo che le realizzazioni non dovrebbero essere costantemente commentate con :guardate che bello,guardate che meraviglia perchè davvero alle volte le decorazioni sono davvero brutte e approssimative.
    sarebbe un programma divertente per i bambini,anche perchè lei ha il piglio dell’animatrice per bambini.
    la professionalità sta andando a farsi benedire,di questi tempi ogni sasso viene venduto come oro.che tristezza.

  • dreams77

    26 Aug 2009 - 09:00 - #34
    0 punti
    Up Down

    Mai partecipato a dimostrazioni Gratuite?????
    ecco che cos’è paint your life e barbara…

    Non fermiamoci a vedere come fa lo stancil ecc, ma fermiamoco a vedere le idee…
    In un ora di programma se devi far vedere una serie di cose non puoi pretendere pure la perfezione..

    Io ho fatto dei corsi da una che faceva dimostrazioni gratuite, quindi si vedeva come si creava il progetto, poi io a casa me lo facevo per i fatti miei. Senza titolo di studio vado a decorare, e solo perchè ho visto paciugate, ma io ho migliorato..
    Il programma deve essere solo uno spunto… e a me ha dato spunti eccezionali anche per lavorare con i bambini..

    art attak.. paint your life sono uguali???? e allora??? se a chi come ha spunti va bene, ad altri non piace?? allora perchè lo guardate????
    passate oltre.. su sky ci sono centinaia di programmi!!!!!!

  • ila

    28 Aug 2009 - 17:32 - #35
    0 punti
    Up Down

    alcune idee si salvano indubbiamente,ma è un programma televisivo non un a dimostrazione in diretta,quindi le immagini sono montate.è l’approssimazione che è discutibile,perchè si parla di professionisti.se lei si definisse una dilettante il programma sarebbe geniale.

  • sarac

    29 Aug 2009 - 09:14 - #36
    0 punti
    Up Down

    vorrei sapere che fine fanno le cose realizzate, se esiste un modo per poterle acquistare. grazie

  • manuela

    30 Aug 2009 - 14:11 - #37
    0 punti
    Up Down

    guardo barbara ogni giorno, poiche le puntate si ripetono nell’arco della giornata. Trovo il programma veramente simpatico, e la voce di Barbara molto dolce, tant’e che diventa un anti-stres..

  • Ila

    31 Aug 2009 - 10:52 - #38
    0 punti
    Up Down

    Anch’io sto cercando un recapito da contattare: ho visto qualche volta il programma e vorrei chiedere delucidazioni.

    Grazie

  • Angel

    04 Sep 2009 - 08:17 - #39
    0 punti
    Up Down

    “Paint your life” è un programma meraviglioso e la conduttrice è una vera artista secondo me. Bravissima.
    All’inizio mi risultava un po’ antipatica per via della sua voce un po’ monotona.
    Col tempo l’ho apprezzata per le sue enormi capacità. E’ bello che dia suggerimenti su come rinnovare un mobile vecchio. Perchè andare da IKEA? Si può sistemare ciò che si ha già e occuparsi delle proprie cose per renderle migliori ed è una gran soddisfazione.
    Capisco che gli uomini possano apprezzare poco questo genere di programma. Ma mio marito, ad esempio, ha riconosciuto l’abilità di Barbara anche se non si sofferma a guardara il programma per più di due minuti. Si annoia.
    Un ultimo appunto in merito all’uso della lingua italiana.
    1. Sì, non si dice “forbice”, anche se nella lingua parlata si dice spesso così e non lo ritengo un errore gravissimo;
    2. Barbara parla benissimo l’inglese.
    3. Avete mai visto una puntata del Grande Fratello? Secondo voi che lingua si parla lì e in altri programmi simili? L’italiano non esiste proprio nelle moderne trasmissioni televisive. Si parla proprio di analfabetismo e di incapacità di costruire una frase correttamente. E allora…. non scandalizziamoci per un “forbice” in più.
    Il programma è fatto bene, è corretto, delicato, insegna il rispetto delle cose vecchie…. Non sputiamoci sopra solo perchè non ci piace il genere….

  • ga

    08 Sep 2009 - 17:43 - #40
    0 punti
    Up Down

    rinnovare un mobile vecchio? passa mani di SMALTO e dico SMALTO sul legno? dopo qualche tempo si staccherà la vernice!!!un mobile va grattato con la carta vetrata e dipinto con vernici per legno! ma io penso che debba proporre idee alla portata di tutti altrimenti chi li fa!

  • dreams77

    09 Sep 2009 - 21:44 - #41
    0 punti
    Up Down

    Alla portata di tutti???
    perchè?? non lo sono??
    lei da idee.. la sottoscritta ha trovato una sedia che vedendola proprio nn gli avresti dato un euro, ora è uno spettacolo. Era in discarica, l’ho presa prima che la dessero al rigattiere. L’ho lavata, colorata e rivestito la parte imbottita. grazie a barbara e paint your life l’ho fatta.
    Ho colorato i mobili della cucina che mi avevano stancato..
    ora toccherà al tavolino e al mobile della tv..
    Cmq non è vero che lo smalto si stacca…
    é 15 anni che ho un mobile così e.. fa al sua bella figura e.. non si muove..

  • machietta

    25 Sep 2009 - 10:56 - #42
    0 punti
    Up Down

    x drams77 ciao ascolta anche io viglio ridipingere i mobbili della cucina ma sulla vernice hai messo un isolante o lo hai solo verniciato?

  • marta e vale

    29 Sep 2009 - 15:21 - #43
    0 punti
    Up Down

    ciao a tutti noi guardiamo paint your life ogni giorno, anzi per essere precisi ogni volta che viene trasmesso. le idee che propongono sono imbarazzanti e realizzate con una convinzione davvero ammirevole. ci chiediamo come facciano a pensare che quelle oscenita siano belle. ogni volta è sempre peggio l’ unico motivo per cui lo guardiamo e per ridere perchè è davvero ridicolo. se dovessimo salvare qualcosa o meglio qualcuno beh… non abbiamo dubbi sarebbe OSCAR…. è un mito fa troppo ridere ogni volta che gli viene fatto un complimento si imbarazza e diventa tutto rosso noi l adoriamo e adoriamo anche le sue composizioni sempre divertenti gioiose e buffe (come dice lui stesso) un consiglio… regalate a barbara uno spettro cromatico perche non si può proporre ogni volta il verde e il viola! un saluto W OSCAR!!!

  • monicabl

    29 Sep 2009 - 21:45 - #44
    0 punti
    Up Down

    complimenti per le tante idee , ma perche’ non mettete il numero della puntata e della serie in modo da capire quelle gia’ viste dalle repliche grazie

  • monicabl

    29 Sep 2009 - 22:06 - #45
    0 punti
    Up Down

    anch’io ho bisogno dell’Email per poter comunicare direttamente, chiedere alcune cose e magari realizzare idee con reciclo di cose piu’ comuni mi scrivete voi? grazie

  • simonetta

    30 Sep 2009 - 13:04 - #46
    0 punti
    Up Down

    vorrei sapere se c’e’ un email per rivedere delle puntate,in caso contrario come posso fare,non ho molto tempo per vederle tuttegrazie

  • Profilo di Margie

    Margie

    01 Oct 2009 - 11:11 - #47
    0 punti
    Up Down

    Guardo ‘Paint Your Life’ da tempo. Barbaba è molto brava, capace e carinissima. Chi pretende che da un oggetto riciclato se ne crei uno nuovissimo, perfetto e supermoderno non ha capito nulla. Comunque, sono contenta che insieme a me ci siano moltissime donne che adorano questo programma!

  • ga

    06 Oct 2009 - 14:45 - #48
    0 punti
    Up Down

    non nuovissimo perfetto e supermoderno, ma di buon gusto, insisto su questo punto!

  • Profilo di alessia83

    alessia83

    11 Oct 2009 - 01:13 - #49
    0 punti
    Up Down

    Ma quanti professori e professoresse!!!In molti post ho letto un pò di invidia….Peccato che parecchi telespettatori non capiscano il messaggio del programma.
    Paint your life vuole far crescere in chi lo guarda la voglia di reinventare ,creare,fantasticare,DARSI DA FARE per migliorare sia ciò che ci circonda sia il nostro umore.
    Io lavoro con i bambini e prendo spesso SPUNTO, NON COPIO;dalle creazione che presentano nel programma.
    Certo non tutto è di mio gradimento ma il mondo è bello perchè vario.
    Evivva l’arte del fare!!!!

  • ga

    11 Oct 2009 - 14:16 - #50
    0 punti
    Up Down

    ti sei aggiunta ai professori.tutto è per parlare

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 73
1 2 Successivi »

Peeplo Engine

Un motore di ricerca nuovo, ricco e approfondito.

Inizia ora le tue ricerche su Peeplo.

Ultimi interventi

Vedi tutti