Questo sito contribuisce alla audience di

Il Natale in tavola

Decorare una tavola natalizia. La famiglia è al gran completo! C'è bisogno di una tavola "DOC" arricchita con tante idee originali.

I colori del Natale sono sicuramente il bianco e il rosso. Utilizzateli per creare un’ambiente caldo e affettuoso.
Procuratevi:
cartacrespa di colore rosso, cartoncini di colore rosso e bianco, taglierini, candele rosse e bianche, fiocchetti di raso verde, frutta di stagione (mandarini e arancie)rametti di pino, forbici e colla.

Tagliate la carta crespa a forma di petalo e ricavate delle rose rosse o stelle di natale per decorare il tavolo, la stanza le bottiglie, i vasi ecc…Con il cartoncino ritagliate delle stelle di colore rosso che appenderete sul bordo della tovaglia del tavolo per un effetto molto sofisticato.Con il cartoncino rosso potete ritagliare delle stelle di natale e metterle appese al soffitto con un pò di lenza. Decorate le candele che posizionerete in mezzo al tavolo e chiudete le posate nei tovaglioli rossi legati con il nastrino verde.Infilate il rametto di pino nei mandarini e usateli come segnaposto. L’effetto dovrebbe risultare più o meno come nella foto, ma cercate di modificarlo a vostro piacimento.
Nella gallery troverete una sezione dedicata alle clipart e immagini di Natale. Usatele per creare le forme da ritagliare sui cartoncini.
P.S. se volete un idea particolare non esitate a contattarmi, sarò lieta di illustrarvi le mie idee.
Auguri e buon Natale.

Ultimi interventi

Vedi tutti