Questo sito contribuisce alla audience di

TeatrAzione

TeatrAzione

Pout Pourrì di immagini

è una associazione culturale, sportiva e del tempo libero non a fine di lucro ed indipendente

ed ora anche una  piccola società cooperativa a r.l.

 

Si è costituita ed opera sul territorio torinese dall’estate 1992, partecipando e proponendo manifestazioni in tutta Italia, con una produzione artistica originale e varia di spettacoli teatrali, di teatro di strada e di cirque nouveau.






è

agenzia di formazione dal 1992





Le attività espressive e la comunicazione sono i punti di forza per coagulare dei gruppi giovanili in questa società dove, parallelamente alla massificazione di tutti i momenti sociali, si assiste ad un impoverimento dei contatti umani e ad una progressiva e preoccupante incomunicabilità.

La comunicazione teatrale è un veicolo potente di trasmissione di idee, ma soprattutto di emozioni e permette di manifestare nella finzione scenica contenuti difficilmente esprimibili.

In più il giovane che si avvicina al mondo delle tecniche teatrali, acquisisce una maggiore sicurezza di sè nel rapportarsi agli altri ed ha occasione di sperimentare nuove e differenti immagini del proprio io, aiutandolo in quella difficile ricerca del progetto di sè che, nel periodo compreso tra la pubertà e l’adolescenza, ha notevole importanza nella costruzione della propria personalità.

Lo scopo è quello di potenziare le capacità espressive di chi sta per entrare , o già ne è immerso, nella tipica crisi di identità e di comunicazione dell’età puberale.

Link correlati