Questo sito contribuisce alla audience di

Scuola di Circo

Acrobatica, Piramidi umane, Giocoleria, Equlibrismo, Verticalismo,acrobatica aerea etc. etc.( corsi full immersion, soft e stages)







A

DISPOSIZIONE

Attrezzature
Video
Circolo tematico con Bar
Sala allenamenti
Palestra di fitness
Open Work


La filosofia

della Scuola di Circo di TeatrAzionE mira a creare l’occasione per ciascuno di trovare un sé espressivo e creativo nuovo che gli permetta di coniugare soddisfazione per la riuscita ed armonia della presentazione, attraverso le tecniche dell’arte circense che hanno insite in loro stesse la “spettacolarità” della performance e dell’evento fuori dall’ordinario. Quindi TeatrAzionE intende offrire a tutti l’occasione di sperimentarsi e cimentarsi, sia per scopi professionali, sia per puro diletto.








Filosofia dei corsi - organizzazione - programma settimanale - stages - informazioni

ORGANIZZAZIONE DEI CORSI

La scuola è organizzata in modo modulare in modo che ognuno possa ritagliarsi il programma che preferisce e meglio si adatta alle proprie esigenze.

L’organizzazione quindi offre corsi settimanali serali per la durata dell’intero anno (ottobre-giugno) e stages intensivi di solito nei week-end: l’integrazione degli uni con gli altri costituisce un piano di studi completo e ben articolato, ma è possibile partecipare alle sole parti che interessano.

Corsi settimanali
FrequenzaFull immersion - 3 sere la settimana per 3 ore più stages nei week-end ogni 15 gg (gli iscritti alla formula full hanno il 75% di sconto su quasi tutti gli stages)

Soft - 1 sera la settimana per 3 ore – possibilità di stages integrativi nei week end ogni 15 gg (gli iscritti alla formula soft hanno il 25% di sconto su quasi tutti gli stages)
Stages

Frequenza - Normalmente durante i week-end tutto il giorno per una durata di 10 - 20 ore a seconda dell’argomento trattato

La didattica di ogni argomento trattato è multilivello quindi adatta sia al principiante,

sia al praticante avanzato

PROGRAMMA GENERALE (settimanale e stages)

per il programma 2004-05 clicca qui

Acrobatica -Piramidi umane - Giocoleria – equlibrismo – verticalismo- mano/mano –acrobatica aerea (Trapezio fisso –Cord lisse – Tessuti …..) – pertica cinese - Clownerie – mimo - trampoli - bascula - coreografia – trampolino – danza di scena – affabulazione – prep atletica personalizzata - improvvisazione………………………….

Tutte le attività verranno condotte da esperti, artisti di fama, attori, istruttori con qualifica ISEF ed esperienza specifica nelle attività circensi, utilizzando le migliori metodologie didattiche e criteri di sicurezza.

Oltre all’attività settimanale TeatrAzionE ha organizzato vari stages nei fine settimana, quali ad esempio:

STAGE DI GIOCOLERIA MODERNA con Milo Scotton

STAGE DI TESSUTI AEREI con Olivia Ferraris

STAGE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE con Stewart Arnold

STAGE DI BASCULA con Adria Cordoncillo e Ondine Awen Korn

STAGE DI MAT CHINOIS con Adria Cordoncillo e Ondine Awen Korn

STAGE DI CORD LISSE con Adria Cordoncillo e Ondine Awen Korn

STAGE DI CORD LISSE E MAT CHINOIS (corda e pertica cinese) con Alessandro Gavello

STAGE DI SWINGING con Chiara Santel

STAGE DI ACROBATICA COI TRAMPOLI con Italo Fazio e Alessandra Cavallini

STAGE DI DANZA SUI TRAMPOLI con Italo Fazio e Alessandra Cavallini

TeatrAzionE ha organizzato, dalla sua nascita ad oggi numerosi corsi e stages nell’ambito del teatro, della danza, del teatro di strada e delle arti circensi quali:

q maschere naif, improvvisazione teatrale, mimo, conteur mimeur, tecnica Le Coq, buffoni medievali, clown con Dizziac’s Teathre, Voce, mimo con A. Piron, Commedia dell’arte, il giullare, teatro rinascimentale con Bepi Monai, clown, educazione alla voce con Mario Liggi, composizione teatrale con C. Capra, fisicità e attore, espressione corporea e molti altri argomenti soprattutto di teatro fisico tenuti da artisti professionisti vari

q trampoli, clown, magia, buffoni medievali, voce, scenografia, improvvisazione, teatro di strada, mimo, acrobatica scenica, regia, maschere, pupazzi, fonica e illuminotecnica, trucco e visage, caricatura, jonglage, commedia dell’arte, animazione per villaggi, corsi annuali di prima, seconda e terza formazione teatrale






Filosofia dei corsi - organizzazione - programma settimanale - stages - informazioni

PROGRAMMA DELLE ATTIVITA’ PER IL 2004-05

PROGRAMMA SETTIMANALE
LUNEDI’ ore 19-22 - ACROBATICA E TAPPETO ELASTICO (ruota, rondata, rovesciata, flic, salto giro ….) preparazione specifica per imparare l’esecuzione di figure acrobatiche al suolo e con la spinta del tappeto elastico; naturalmente non solo gli elementi tecnici ufficiali e codificati della ginnastica, ma anche e soprattutto la personalizzazione dell’espressione acrobatica.

MARTEDI’ ore 19-22 - ACROBATICA AEREA (trapezio, tessuti aerei, corda liscia, cerchio…..): la preparazione, le tecniche di sicurezza, le chiavi di movimento specifiche degli attrezzi aerei. Tutti gli argomenti vengono trattati per l’acquisizione della tecnica, ma con un occhio di riguardo all’aspetto interpretativo personale.

GIOVEDI’ ore 19-22 - EQUILIBRISMI (rola bola, monociclo, filo teso, corda molle): un corso completo per imparare le tecniche dell’equilibrismo, il riscaldamento e il potenziamento (metodo russo) in tutta sicurezza per poter ripetere gli esercizi da soli una volta terminato il corso. Al termine si potrà costruire una performance anche in stile comico.






IN PREPARAZIONE Preparazione fisica teatrale (con date da definirsi)

Uso fisico del corpo nello spazio scenico. La preparazione psico-fisica per affrontare in pieno le arti circensi sviluppando certamente forza, potenza e resistenza, ma anche coordinazione, equilibrio, elasticità, prontezza, concentrazione ….. utili e necessarie per riuscire ad ottenere il meglio da sè





PROGRAMMA GENERALE DEGLI Stages








Elenco generale degli Stages

STAGE DI GIOCOLERIA MODERNA

STAGE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE

STAGE DI BASCULA

STAGE DI MAT CHINOIS

STAGE DI CORD LISSE

STAGE DI M ONOCICLO

STAGE DI ROLA BOLA

STAGE DI TAPPETO ELASTICO

STAGE DI SWINGING

STAGE BASE COI TRAMPOLI

STAGE DI ACROBATICA COI TRAMPOLI

STAGE DI DANZA SUI TRAMPOLI

STAGE DI WRESTLING

STAGE DI CLOWN


CALENDARIO DEGLI STAGES






Filosofia dei corsi - organizzazione - programma settimanale - stages - informazioni

Formazione e stages

informazioni sulle iniziative di corsi e stages - Responsabile: Andrea

info@teatrazione.com

tel +39 011 6056467 Fax+39 011 6289827





Home | Chi Siamo | FilmatiSpettacoli | Catalogo | per contattarci | SCUOLE | LABORATORI


Visitate il nostro sito internet

http//:www.teatrazione.com