Questo sito contribuisce alla audience di

Scrittura Creativa

Annamaria Manna

Qui potrai ricevere informazioni su corsi e manuali, premi letterari e riviste; c’è un’utile area DOWNLOAD, e poi interviste a conduttori di corsi e testimonianze di corsisti. … La scrittura creativa per la pubblicità per il cinema, il teatro, la musica, riflessioni sulla creatività e la scrittura in generale e tanto altro ancora in più di 800 link! … Ricevi la NEWSLETTER? Ci sono più di 2000 iscritti. Vieni a scoprire come puoi rendere più ricca ed interessante questa rubrica.
Per scrivermi clicca QUI.

Mi presento…

Sono Annamaria. Nei miei quarantatré anni molti sono stati i cambiamenti e gli interessi. Riguardandoli ora mi accorgo che ho fatto tante cose, o poche, a seconda dei punti di vista, ma il filo rosso è stato il grande interesse per l’umanità e la voglia di stare bene insieme alle persone, anche le più diverse tra loro. Non mi riesce tutte le volte, ma ritento quasi sempre.
Amo tutta la musica, tranne la techno, la acid e la lirica. Mi interesso di arte in generale, ma più ancora mi affascina il tema dei legami tra arte e vita e la scrittura creativa è uno di questi.
Faccio la guida in questo portale, perché sono terribilmente attratta dall’eden di Supereva: lo trovo un posto molto creativo!
Se mi chiedete una definizione ufficiale di scrittura creativa, eccola qui:
Lo scopo della scrittura creativa è di sviluppare la nostra capacità di costruire testi in modo creativo ed efficace. Attraverso un’esplorazione attiva e divertente della lingua italiana, si può migliorare la qualità della scrittura di ciascuno. Affrontare un percorso di scrittura creativa significa calarsi in un laboratorio che prevede sperimentazioni brevi e mirate, alla portata di tutti, di un diverso stile di composizione. Ci si riappropria così, con un nuovo spirito decisamente più attivo e protagonista, di tutte le tecniche di composizione, di ogni genere testuale (narrativo, poetico, saggistico, ecc.) e di tutte le fasi del processo di scrittura, dall’ideazione, alla redazione, alla correzione.

Link correlati