Questo sito contribuisce alla audience di

Notte delle stelle al Ravello Festival:

Exense e Concerto all'alba

Il 10 agosto a partire dalle ore 22.00 Felice Limosani, precursore dell’ambient design, propone Exense un percorso tra luci, immagini, suoni ed essenze mediterranee all’interno della straordinaria cornice di Villa Rufolo.

Le sue atmosfere sono un mix di arte, tecnologie, associazione di diversi codici e linguaggi in una formula precisa. Limosani inventa con stile collegamenti inediti tra la videoart, le tecnologie della luce e la profumazione ambientale: “ridare vita agli elementi in uso, un pò come fanno i deejay che mescolano brani già composti in nuovi contesti, in un remix, parola magica di una generazione creativa costantemente sospesa tra l’esigenza di nuovo e l’imprescindibile tributo al passato.

La passeggiata spazia con fantasia tra musica elettronica, video arte, luci e profumi creando un piacevole contrasto tra il digital lifestyle e il concerto di musica sinfonica che seguirà all’alba. L’ambientazione finale è in grado di creare un’atmosfera coinvolgente, incantata, spettacolare ed emozionalmente reattiva con chi la vive.
Biografia. L’artista Felice Limosani è ambient designer, dj e produttore. Ha realizzato installazioni per Ballantyne Cachemire, Antonio Citterio (Green way), Jean Paul Gaultier, Bulgari e Dior. Ha partecipato di recente alla Notte Bianca di Roma, con il progetto “Fiori e Cioccolato” presso il Tempio di Adriano. I suoi dvd sono stati selezionati dalla Tate Modern Gallery di Londra, dal Palais de Tokyo e dal Centre Pompidou di Parigi. Innovativo nel modo di concepire il rapporto tra musica e immagini, è stato di recente definito dalla rivista internazionale Visionnaire come il primo vero mj (multimedia jockey), ad indicare l’inedita formula di intrattenimento che propone al proprio pubblico.

Ulteriori informazioni sulle sue attività http://www.felicelimosani.com

Alle 4.00 del mattino si terrà il tradizionale e suggestivo Concerto all’Alba con l’Orchestra del Teatro dellâ?Topera di Cracovia diretta da Aurelio Canonici.

A 12.00 il Maestro Canonici incontrerà il pubblico presso i Giardini dell’Hotel Rufolo per presentare il programma della serata, ispirato al tema del Contrasto, leitmotiv dellâ?Tedizione 2005.

Giovedì 11 agosto, Belvedere di Villa Rufolo, ore 4.00

Concerto all’alba

Orchestra del Teatro dell’Opera di Cracovia

Direttore: Aurelio Canonici

Programma:

Wolfgang Amadeus Mozart, Il ratto dal serraglio (Die Entf’hrung aus dem Serail) - Ouverture

Ludwig van Beethoven, Leonora n.3 - Ouverture (per l’opera Fidelio, ed. 1806)

Carl Maria von Weber, Oberon - Ouverture

Bedrich Smetana, La Moldava, poema sinfonico dal ciclo La mia Patria

Gioachino Rossini, Guillaume Tell - Ouverture

Franz Liszt, Les Preludes, poema sinfonico n.3

Edvard Grieg, Peer Gynt - Suite n.1, op.46

www.ravellofestival.com