Questo sito contribuisce alla audience di

Vita da Strega

E' nata come: commedia fantastica USA composta di 254 episodi (otto stagioni) da 25 minuti.

Gli episodi sono oggi tutti a colori, dopo che nel 2000 i primi 74 girati in bianco e nero sono stati colorati elettronicamente. La serie fu trasmessa per la prima volta sulla rete ABC dal 17 settembre 1964 al 25 marzo 1972. In Italia venne intitolata anche “L’adorabile strega” quando la RAI ne trasmise per la prima volta 12 episodi nel 1967. In seguito il titolo venne definitivamente cambiato in “Vita da strega”.

«C’era una volta una tipica ragazza americana che un bel giorno si incontrò, anzi, forse è il caso di dire si scontrò, con un tipico esemplare di focoso e intraprendente maschio americano. E si scontrarono di nuovo, e di nuovo ancora… A quel punto decisero che forse era meglio sedersi a chiacchierare, onde evitare ulteriori tamponamenti. Non tardarono a scoprire che c’erano giochi più piacevoli dell’auto-scontro! Si accorsero di avere molti interessi in comune: la radio, la televisione, i treni… E quando il giovanotto si rese conto che in compagnia della ragazza il suo motore saliva a diecimila giri al secondo, fece quello che qualsiasi esemplare maschile della gioventù americana avrebbe fatto al suo posto: le chiese di sposarlo. Celebrarono un tipico matrimonio americano e partirono per una tipica luna di miele con tutti i tipici accessori del caso. Tutto normalmente e tipicamente americano, tranne un piccolo, insignificante particolare: la ragazza… era una strega!».

La celebre serie televisiva degli Anni’60 e ’70 dedicata alle avventure di Samantha Spephens, la strega più adorabile che sia mai apparsa sugli schermi che ha ispirato il film con Nicole Kidman, in uscita negli schermi italiani il prossimo 30 settembre.
38 magici episodi (9 con colonna italiana e i restanti sottotitolati in italiano) restaurati e colorizzati. Tantissime nuove guest star in questa stagione, tra cui Charlie Ruggles (Quattro bassotti per un danese), Robert Strauss (Quando la moglie è in vacanza) e il Premio Oscar Richard Dreyfuss (Lo squalo). Ma c’è anche un’altra piccola grandissima novità: è Tabatha, la baby strega figlia di Samantha che renderà il telefilm ancora più insuperabile.

La regia è di Nora Ephron, che dopo “C’è posta per te” e “Insonnia D’Amore”, ora porta sullo schermo Vita da Strega.

La bellissima Nicole Kidman è la simpatica strega Samantha che dovrà resistere alle tentazioni di usare i suoi poteri con il marito Darryn. Tra incantesimi e equivoci, una divertentissima commedia romantica con Shirley MacLaine nella parte della perfida Endora.
Da venerdì 30 Settembre in Italia.